E’ iniziata questa mattina la preparazione del Morazzone. In un Morazzello tirato a lucido, il gruppo ha cominciato a lavorare agli ordini del riconfermato mister Dossena che per il secondo anno consecutivo sarà alla guida dei rossoblù. Dopo i pochi mesi a disposizione nella scorsa stagione prima che l’aumento esponenziale della diffusione della pandemia facesse propendere le autorità per lo stop del campionato dopo poche giornate, l’allenatore ha ripreso il filo del discorso e ha fatto fare alla sua squadra una prima sgambata.
In realtà, come ci aveva spiegato il tecnico stesso, la squadra ha ripreso ad allenarsi in primavera appena le disposizioni lo hanno consentito e ha proseguito fino a metà di luglio con due sedute alla settimana. “Sono stati loro a chiederlo alla società e questo atteggiamento mi è piaciuto perché hanno potuto mantenersi in forma e recuperare la confidenza con il campo e con il pallone dopo tanti mesi di stop“, aveva dichiarato.

Oggi i rossoblù hanno lavorato sul campo, con esercizi mirati, ma anche nella piscina montata a fianco del campo a 11 in sintetico. Dopo l’intensa mattinata, i ragazzi hanno oggi pomeriggio libero e riprenderanno domani con una doppia sessione (mattina e pomeriggio). Da lunedì sono in programma allenamenti quotidiani serali.

Per prepararsi al meglio all’inizio del campionato (19 settembre) e all’esordio in Coppa Italia (5 settembre in casa dell’Olimpia), la società ha deciso di fissare alcune amichevoli. La prima sarà il 26 agosto in casa contro la Binaghese, poi il 29 agosto al mattino la squadra sfiderà l’Ispra e al pomeriggio gli Eagles Caronno Varesino con cui c’è una collaborazione; il 2 settembre il Morazzone sarà a Sesto Calende e se la vedrà contro la Sestese e, infine, il 9 settembre giocherà in casa contro l’NFO Ferno. 

LA ROSA 2021/2022
Portieri: Martignoni, La Sala, Baialuna
Difensori: Carcano, Santoro, Picetti, Egnoletti, Bosetti, Giani, Colavito, Corti
Centrocampisti: Libralon, Loielo, Vedovato, Vuolo, Mongelli, Vezzoli, Giuliani, Zanchin, Gerevini
Attaccanti: Ghizzi, Giordano, Fontana, Sala
Allenatore: Giorgio Dossena (confermato)

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui