Finisce 0-2 l’allenamento congiunto tra il Morazzone e la Sestese. Per i padroni di casa, nonostante la sconfitta, si è trattato di un buon test contro un avversario di una categoria superiore.

“Abbiamo fatto il nostro dovere in campo e sono più che fiducioso per domenica, in cui andremo a giocarci la nostra partita – esordisce il mister Giorgio Dossena –. Da quando abbiamo iniziato la preparazione il 21 agosto non ci siamo fermati un solo giorno e la stanchezza a volte si fa sentire. In qualche occasione non abbiamo avuto la giusta lucidità in fase di passaggio e di controllo, ma sinceramente pensavo che avremmo fatto più fatica in difesa, e invece i ragazzi sono stati bravi a contenere le azioni degli avversari. A noi davanti è mancata un po’ di concretezza, proprio perché la stanchezza ti manda in difficoltà e a volte le misure vengono prese. Comunque sono soddisfatto di aver visto una squadra compatta che ha giocato senza temere l’avversario e senza buttare via la palla in modo disordinato”.

La soddisfazione per il proprio gruppo traspare anche dalle parole del tecnico biancoazzurro.
“Il Morazzone è una buona squadra e ci ha messo in difficoltà – dichiara mister Fiorenzo Roncari –; noi abbiamo avuto qualche problema di adattamento al campo, però abbiamo fatto quello che dovevamo fare e di questo sono soddisfatto. Anche questa è una partita che ci serve ad avvicinarci al campionato, come lo sarà quella contro il Gavirate di domenica. Non abbiamo ancora la brillantezza e la rapidità che vorremmo, ma continueremo a lavorare”. Riguardo al nuovo innesto Selpa, scatenato in questo precampionato, commenta: “Esteban sta crescendo, si è ben integrato nel gruppo ed è felice di essere qui con noi. Credo che ci darà molte soddisfazioni”. 

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui