MORAZZONE – C’è una partita di Coppa Italia da vendicare per la Solbiatese (0-3 qualche settimana fa), c’è una vittoria da confermare per il Morazzone che si vuole candidare tra le outsider del campionato. Questi alcuni degli ingredienti della gara delle 17.30 che si gioca sul sintetico di Morazzone con i padroni di casa reduci dall’esordio vincente in campionato (3-1 a Meda) e gli ospiti che hanno spazzato via il Saronno (4-0) al Chinetti. Maglia bianca e pantaloncino rosso per il Morazzone, maglia nerazzurra e pantaloncino nero per la Solbiatese. Alla fine gli ospiti riescono a portare a casa il bottino pieno con una prestazione che non lascia dubbi. Finisce 1-3.

PRIMO TEMPO

La prima conclusione è di Torraca dopo 5’: rasoterra che costringe Martignoni alla deviazione in angolo. Micidiale boom-boom della Solbiatese che in 2 minuti si porta sul 2-0. Al 7’ Torraca si libera sulla sinistra e fa partire un bolide a incrociare sul secondo palo che trafigge Martignoni. Al 9’ Pellini, su calcio di punizione dal limite, supera il numero 1 dei padroni di casa con una conclusione micidiale. La reazione dei padroni di casa è in una conclusione debole di Sala al 16’ che non impensierisce Catanese che blocca senza patemi. Possesso palla in campo per gli ospiti con il Morazzone che non riesce a reagire e a riaprire la partita. Al 35’ una conclusione da trenta metri di Gomez sfiora la traversa. Al 39’ la partita invece si riapre: Daniele Lonardi atterra in area Gervini e per l’arbitro è rigore. Dagli undici metri Ghizzi non perdona: 1-2. Prima del fischio finale del primo tempo c’è ancora il tempo per due brividi: bravo Martignoni su una conclusione ravvicinata di Minuzzi e Anzano fa la barba al palo con un rasoterra.

SECONDO TEMPO

Dopo 4’ Solbiatese subito pericolosa con Scapinello. Il n. 10 nerazzurro scarta tre uomini al limite dell’area di rigore ma poi conclude debolmente su Martignoni che blocca la palla. All’8’ Egnoletti, già ammonito, commette fallo al centrocampo e si becca il secondo giallo: Morazzone in 10 uomini. Al 20’ è ancora bravo Martignoni a respingere una conclusione ravvicinata di Torraca. Nonostante la superiorità numerica la Solbiatese non riesce a chiudere la partita con il Morazzone che si difende con ordine. Bravo Martignoni in due occasioni su Torraca e Anzano. Alla mezzora i nerazzurri perdono Scapinello per infortunio: nulla di grave. Al 36’ la formazione di mister Gennari cala il tris con Torraca che deposita in rete un bel passaggio di De Vincenzi. Finisce 3-1 per gli ospiti con una vittoria meritata per i nerazzurri e un plauso per il Morazzone che ha saputo restare in campo per tutta la partita.

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

49′: dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine. Morazzone-Solbiatese 1-3

48′: Nelson, servito in area, cerca di trafiggere Martignoni con un colpo di tacco, ma il numero 1 del Morazzone non si fa sorprendere e blocca a terra.

36′: GOL SOLBIATESE! Discesa di De Vincenzi che scodella in mezzo una palla che Torraca deve solo depositare in rete: 1-3!

32′: Anzano conclude dal limite, Martignoni blocca ancora a terra.

30′: infortunio per Scapinello che è costretto a lasciare il campo. Al suo posto entra Daniele Pellini.

27′: colpo di testa di Giordano, da calcio d’angolo, con la palla che finisce di poco a lato.

25′: cambio Morazzone, entra Fontana esce Santoro.

20′: ancora bravo Martignoni a respingere una conclusione di Torraca dopo un 1-2 con Anzano.

16′: doppi cambio Morazzone escono Gerevini e Sala entrano Giordano e Vedovato.

14′: conclusione dal limite di Scapinello con Martignoni che si distende a blocca sicuro.

8′: Morazzone in 10. Ingenuità di Egnoletti che commette fallo a centrocampo e si becca il secondo giallo.

4′: Scapinello scarta tre uomini al limite dell’area di rigore, si libera però conclude debolmente su Martignoni che blocca.

18.26: l’arbitro fischia l’inizio della ripresa

PRIMO TEMPO

45′: conclusione rasoterra di Anzano con la palla che fa la barba al palo.

42′: Anzano libera Minuzzi che a botta sicura conclude su Martignoni.

39′: GOL MORAZZONE! Fallo in area di Daniele Lonardi su Gerevini: dal dischetto Ghizzi non perdona e insacca il gol del 1-2.

37′: primo giallo della partita, è per Egnoletti del Morazzone.

35′: conclusione da trenta metri di Gomez con la palla che sfiora la traversa e si perde sul fondo.

30′: possesso palla in campo per la Solbiatese con il Morazzone che non riesce a reagire e a riaprire la partita.

18′: tiro da fuori area di Scapinello con Martignoni che si distende e devia in angolo.

16′: conclusione dal limite dell’area di Sala. Catanese controlla senza patemi.

9′: GOL SOLBIATESE! Punizione dal limite di Pellini con la palla che si insacca alle spalle di Martignoni. 0-2.

7′: GOL SOLBIATESE! Torraca si libera sulla destra e da posizione defilata fa partire un bolide sul palo lontano che trafigge Martignoni. 0-1.

5′: conclusione di Torraca dal limite dell’area, Martignoni si stende e devia in angolo

17.29: Bertolotti di Varese fischia l’inizio della partita.

IL TABELLINO
MORAZZONE-SOLBIATESE 1-3 (1-2)
Morazzone
: Martignoni, Barni (45′ Carcano), Mastorgio (37′ st Mongelli), Egnoletti, Picetti, Bosetti, Gerevini (16′ st Giordano), Libralo, Ghizzi, Sala (16′ st Vedovato), Santoro (25′ st Fontana). A disposizione: La Sala, Vuolo, Giani, Marchetta. Allenatore: Dossena
Solbiatese: Catanese, Lonardi D., Gomez, Novello, Lonardi L., Pellini S., Minuzzi, De Vincenzi, Scapinello (30′ st Pellini D.), Anzano (41′ Nelson), Torraca (39′ Mezzotero). A disposizione: Zanellotti, Zonta, Giardino, Frontini, Magoga, Quartesan. Allenatore: Gennari
Arbitro: Bertolotti di Varese (Guardalinee non designati. Un assistente per parte)
Marcatori: pt 7′ Torraca (S), 9′ Pellini (S), 39′ Ghizzi su rigore). st 36′ Torraca (S)
Note: serata umida, campo in sintetico, spettatori 300 circa. Ammoniti: Egnoletti e Picetti (M), Gomez e Pellini S. (S). Espulso: Engnoletti (doppio giallo).

Inviato Michele Marocco
(Video Simone Canil)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui