Napoli, di nuovo in serie A. Napoli, di nuovo sugli schermi più importanti della cestomachia italiana. Questa volta per restarci perchè titolare di un progetto serio e consistente.
Dopo anni vissuti con grande difficoltà la pallacanestro partenopea fa sentire di nuovo la sua e…

“E che voce – conferma in tono convinto Andrea Conti, general manager Pallacanestro Varese -. A Napoli, infatti, per il ritorno in serie A, hanno fatto le cose per bene mettendo insieme una squadra importante costruita puntando forte su tre aspetti chiave: esperienza, talento e consistenza. L’esperienza è quella garantita da tutti i giocatori, sia da quelli stranieri, sia dal gruppo di italiani. Nel team napoletano non ci sono scommesse da giocare o giocatori-azzardo, ma tutti giocatori che alle spalle hanno campionati giocati sia da protagonisti, sia da comprimari affidabili. Il talento è quello del terzetto Velicka, che ha fatto molto bene in Germania, Rich e Parks, giocatori che hanno fiuto per il canestro e possono mettere punti a referto in tanti modi. La consistenza è quella regalata a piene mani da atleti come Josh Mayo, Elegar, Mc Duffie e da italiani-garanzia come Zerini, Marini, Uglietti e Lombardi. 
“Napoli, insomma, guidata da un coach esperto come Sacripanti è sullo stesso piano di Tortona, quindi una falsa-neopromossa e ha tutte le qualità per disputare un campionato spinto verso le zone medio-alte della classifica”.

ROSTER NAPOLI BASKET
Playmaker: Velicka, Mayo
Guardie: Rich, Uglietti, Marini
Ali piccole: Parks, Lombardi
Ali grandi: Mc Duffie, Zerini
Centri: Elegar
Coach: Stefano “Pino” Sacripanti

PROBABILE QUINTETTO
Velicka, Rich, Parks, Mc Duffie, Elegar

Massimo Turconi
(foto FB Napoli Basket)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui