Ginevra Negrello ancora in evidenza. Proprio come due giorni fa per il programma corto, la giovane e talentuosa atleta della Varese Ghiaccio ha ottimamente figurato nel programma libero dell’ultima giornata del World Team Trophy 2021 che si è svolto ad Osaka, in Giappone.
La classe 2004, che si allena con Alessandra Buzzi che l’ha accompagnata in Giappone e Mirko Antolini, ha fatto registrare il suo nuovo personal best: 110.64 punti, oltre venti in più del precedente (89.75) con una prova ben eseguita ed elegante. L’atleta ha commesso subito una piccola sbavatura sulla combinazione di due axel e tre toe-loop, ma questo non l’ha condizionata nel prosieguo dell’esercizio, condotto fino alla fine con determinazione e precisione. Anche in questa occasione, ha dimostrato di avere grande personalità e tecnica in una manifestazione d’altissimo livello come quella del World Team Trophy dove si sono esibite le sei migliori nazioni al mondo che hanno portato nel Paese del Sol Levante i loro migliori pattinatori. Al suo primo anno nella categoria Senior, si è affacciata in questo mondo di eccellenze assolute e si fatta apprezzare.
Al termine del programma libero, Negrello ha chiuso al nono posto su dodici, mentre l’altra azzurra Lara Naki Gutmann si è piazzata settima. A vincere con ben 160.58 punti è la campionessa del mondo russa Anna Shcherbakova.

Grazie ai punti di Negrello e Gutmann nel corto di giovedì (5 e 6) e a quelli di oggi (4 e 6), sommati a quelli dei due segmenti del singolo maschile azzurro e delle coppie di danza e di artistico, l’Italia ha chiuso questo evento a squadre in quarta posizione, la migliore mai ottenuta nella storia da un team azzurro.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui