Due giornate di gara per chiudere il cerchio ed aggiudicarsi la vittoria più importante. Domani domenica 14 febbraio all’IceLab di Bergamo va in scena la Finale del Gran Premio Italia Suzuki. Dopo le quattro tappe degli ultimi mesi tra Bergamo, Egna, Trento e Torino, il circuito nazionale organizzato dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio vive dunque il suo atto conclusivo portando in pista tutti i migliori atleti del movimento tricolore qualificatisi per questa appassionante sfida.
E tra le 6 migliori pattinatrici donne senior élite ci sono Ginevra Negrello e Francesca Poletti della Varese Ghiaccio, pronte a dare spettacolo e a provare a vincere questo trofeo.

Negrello, classe 2004, è la vice campionessa italiana senior in carica e, nelle due prove del circuito svolte a Bergamo e ad Egna si è piazzata entrambe le volte sul primo gradino del podio. Due quarti posti, invece, per Poletti che ha beneficiato della rinuncia di Elisabetta Leccardi per strappare il pass per l’atto finale del Gran Premio Italia e gareggiare tra i migliori azzurri.
Entrambe hanno le ultime ore per mettere a punto i rispettivi programmi e limare gli ultimi dettagli e poi saranno proprio loro ad aprire la gara di corto di domani alle ore 13: sorteggiata come prima atleta a scendere in pista, infatti, Negrello che poi sarà seguita da Poletti, seconda sul ghiaccio. Domenica dalle 14.30 il programma libero.

L’evento che promette agonismo e grande spettacolo sarà trasmesso in diretta su RaiSport + HD e sul canale Youtube della Federghiaccio. Alle ore 18.15 di domenica, inoltre, sarà trasmesso dal canale Nove anche lo spettacolo di “San Valentino On Ice” al quale parteciperanno i migliori azzurri, tra cui Negrello, e anche i migliori interpreti internazionali del pattinaggio.

Partecipanti

UOMINI: Daniel Grassl (Fiamme Oro), Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre), Gabriele Frangipani (Fiamme Oro) e Mattia Dalla Torre (Aosta Skating Club 2000).
DONNE: Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro), Ginevra Negrello (Varese Ghiaccio), Lucrezia Beccari (IceLab), Francesca Poletti (Young Goose Academy), Roberta Rodeghiero (Aeronautica Militare) ed Alessia Tornaghi (Fiamme Oro).
COPPIE DI ARTISTICO: Ghilardi-Ambrosini (IceLab), Conti-Macii (IceLab) e Della Monica-Guarise (Fiamme Oro).
DANZA: Guignard-Fabbri (Fiamme Azzurre), Moscheni-Fioretti (IceLab)
DANZA JUNIOR: Portesi Peroni-Chrastecky (IceLab), Calderari-Cilli (IceLab) e Tali-Frasca (IceLab).

Programma

Sabato 13 febbraio
Ore 13.00: corto donne
Ore 13.30: corto uomini
Ore 14.09: rhythm senior dance
Ore 14.20: corto coppie di artistico

Domenica 14 febbraio
Ore 14.30: libero donne
Ore 15.35: libero uomini
Ore 16.30: free senior dance
Ore 17.00: libero coppie di artistico

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui