Dopo un lungo volo che l’ha portata fino in Giappone, domani alle ore 9.25 italiane Ginevra Negrello esordirà al World Team Trophy 2021, la prestigiosa manifestazione internazionale a squadre che chiuderà la stagione del pattinaggio di figura. Insieme alla giovane atleta allieva di Alessandra Buzzi e tesserata per la Varese Ghiaccio, sono pronti a scendere sul ghiaccio della Maruzen Intec Arena di Osaka gli altri azzurri Lara Naki Gutmann (singolo femminile) Daniel Grassl (singolo maschile), Nicole Della Monica e Matteo Guarise (coppia di artistico) e Charlene Guignard e Marco Fabbri (coppia di danza); è rimasto a casa per problemi personali, invece, l’altro singolista Matteo Rizzo.
Per Ginevra Negrello, che al suo primo anno tra le Senior in stagione ha conquistato il secondo posto al Campionato Italiano e ha trionfato al Gran Premio Italia, competizione di cui ha vinto le due tappe alle quali ha partecipato (Bergamo ed Egna), si tratta di un grande banco di prova dove avrà la possibilità di confrontarsi con le più brave pattinatrici al mondo delle migliori nazioni nel ranking internazionale quali Canada, Usa, Russia, Francia, Canada e Giappone.
Negrello e tutti gli altri atleti italiani cercheranno di tenere più alto possibile il nome dell’Italia in questa kermesse a squadre d’assoluto valore.
Domani la varesina scenderà in pista per il programma corto (diretta su Eurosport Player, sul canale Youtube dell’ISU e su Eurosport 2), mentre sabato sarà impegnata nel programma libero.
Giovedì 15 aprile
Ore 08.05: rhythm dance
Ore 09.25: corto donne
Ore 11.25: corto uomini
Venerdì 16 aprile
Ore 08.20: corto coppie di artistico
Ore 09.45: free dance
Ore 11.10: libero uomini
Sabato 17 aprile
Ore 08.15: libero coppie di artistico
Ore 09.50: libero donne
Laura Paganini