Novembre sarà un mese davvero impegnativo per la UYBA che non solo giocherà partite importanti per il campionato, ma inizierà anche la propria avventura europea in Coppa Cev, trofeo che la società bustocca ha vinto tre volte nella sua storia. La doppia sfida dei 16esimi di finale contro il Gent, infatti, è in programma tra mercoledì 17 novembre (andata in trasferta) e mercoledì 24 novembre alla e-work arena (ritorno in casa, con ingresso compreso nell’abbonamento stagionale). La formazione che passerà il turno avrà la possibilità di continuare la scalata verso l’ambito trofeo.

Oltre al match decisivo di Coppa Cev del 24 novembre alle ore 20.30, durante questo mese Stevanovic e compagne hanno in calendario altre due sfide casalinghe, entrambe di campionato: domenica 14 novembre (ore 17) arriverà alla e-work arena Il Bisonte Firenze, team attrezzato ma non certo imbattibile che vanta tra le sue fila, tra le altre, l’esperta Sorokaite e i talenti Nwakalor ed Enweonwu, mentre domenica 28 novembre (ore 17) c’è l’attesissimo derby del Ticino contro Novara, nonché derby anche delle sorelle Bosetti con Lucia tra le fila della UYBA e Caterina in quelle di Novara.
Per tutte le gare di novembre a Busto Arsizio, la UYBA ha aperto già oggi le prevendite per acquistare i biglietti (sotto i link utili).

Il denso mese delle farfalle, però, inizierà sabato 6 novembre alle ore 18 a Treviso in casa dei Conegliano, imbattuta da 70 partite consecutive e attuale leader della classifica (per info sulla trasferta con gli Amici delle Farfalle https://www.facebook.com/events/273004358099944/). Non un incontro facile per le biancorosse che, tra l’altro, arrivano all’appuntamento reduci da due sconfitte di fila (Chieri e Scandicci) e con una ricezione da registrare quanto prima, viste le numerose potenze da fuoco di cui dispongono le venete.

Dopo Conegliano e la gara interna contro Firenze di domenica 14 novembre, la UYBA viaggerà verso Bergamo domenica 21 novembre (ore 17) prima di tornare tra le mura amiche per il gran finale contro il Gent in Coppa Cev (24 novembre) e il big match contro Novara (28 novembre).
Insomma, le ambizioni in Italia e in Europa della squadra di Musso dipenderanno in buona parte da questo complicato e forse cruciale mese di novembre.

Biglietti gare casalinghe di novembre

Domenica 14 novembre ore 17
Unet E-Work Busto A. – Il Bisonte Firenze
Prevendita qui: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/unet-e-work-busto-a-il-bisonte-firenze/168316

Mercoledì 24 novembre ore 20.30
Unet e-work Busto A. – VDK Bank Gent Dames
Prevendita qui: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/unet-e-work-busto-a-vdk-bank-gent-dames/168317

Domenica 28 novembre ore 17.00
Unet E-Work Busto A. – Igor Gorgonzola Novara
Prevendita qui: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/unet-e-work-busto-a-igor-gorgonzola-novara/168315

Laura Paganini
(foto Alessandra Molinari)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui