Si torna a respirare i profumo del cloro ed immaginare lo splendido spettacolo delle figure acquatiche solo solo il nuoto sincronizzato sa regalare tramite le sue atlete a tutti gli amanti di questo sport. Dopo i grandissimi risultati delle Olimpiadi di Tokyo, con la Nazionale Italiana che ha conquistato il quinto posto in graduatoria mondiale superando il Canada, riparte più che mai la stagione tra allenamenti e nuove gare.

Una ripresa che, dopo il collegiale di ottobre, continua spedita con la convocazione per un nuovo collegiale, questa volta a Savona, tra il 16 novembre ed il 3 dicembre del gruppo Nazionale, comprendente 20 ragazze e 2 ragazzi che si ritroverà ad allenarsi nella piscina Olimpica della città ligure.

Squadra di cui faranno parte due atlete della Busto Nuoto sincronizzato, società ormai sempre più ai vertici del nuoto sincronizzato nazionale, ovvero Gemma Galli, non solo draghetta quanto atleta della Marina Militare ed Elena Picozzi. Le due nuotatrici saranno allenate e guidate da uno staff comprendente il direttore tecnico delle squadre nazionali Patrizia Giallombardo, il tecnico responsabile degli esercizi di squadra Roberta Farinelli, i collaboratori tecnici Benedetta Parisella, Joey Paccagnella, Giovanna Burlando, Rossana Rocci e Sara Rotondi, il medico Gianfranco Colombo, la dietista Stefania Acquaro, la fisioterapista Nadia Rocca e i preparatori atletici Greta Pagnotta, Nicole Cirillo, Mirco Ferrari, Valentina Rovetta, Massimo Di Napoli, Alessandro Vergendo e Anastasia Ermakova.   

Alessandro Burin   

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui