Il Legnano continua la sua stagione, segnata da qualche difficoltà relativa alla situazione Covid-19 che stiamo vivendo e anche da qualche battuta d’arresto di troppo. La squadra allenata da Sgró si trova attualmente al decimo posto del girone A di Serie D con 34 punti all’attivo. Gruppo giovane e anche un po’ inesperto capitanato da Gasparri, nelle ultime partite sembra aver trovato la giusta quadra. Domenica c’è l’esame Pont Donnaz, recupero della 12^ giornata, e proprio in Val d’Aosta dovrebbe esordire il nuovo attaccante lilla, arrivato a Legnano qualche giorno fa e voluto tanto da Vito Cera: Dario Braidich, prima punta classe 1998 ex Inter e Breno.
Come ti senti fisicamente e quanta voglia hai di scendere subito in campo con i tuoi nuovi compagni?
“Sto bene e sono molto carico, non vedo l’ora di poter giocare perché so che posso aiutare il Legnano e ce la metterò tutta per farlo al mio meglio. Per domenica mi sento pronto, poi deciderà il mister se schierarmi o meno“.
Sei giovane ma nella tua carriera hai già vestito maglie e fatto esperienze importanti nel settore giovanile dell’Inter e, ad esempio, l’anno scorso al Breno.
“All’Inter ho vissuto momenti incredibili e ho tanti ricordi positivi di quegli anni. Per quanto riguarda il Breno, sono cresciuto tantissimo come uomo e come calciatore, è una società importante e auguro loro il meglio. Mi sento maturo e so che posso crescere ancora tanto”.
Il Legnano quest’anno ha attraversato momenti di alti e bassi. Cosa ne pensi della tua nuova squadra e come intendi aiutarla sul campo?
“Il Legnano è una formazione top e sono sicuro che il periodo peggiore sia passato. Bisogna dire che finora è stato un campionato strano per molte squadre, ma io sono qui per dare il massimo e lo farò. Siamo un bel gruppo e siamo anche ottimi giocatori, lavoreremo per migliorare tanto e per dare ai tifosi ciò che meritano”.
Purtroppo per i tifosi non è possibile andare allo stadio. Quanto ti piacerebbe vedere il “Mari” pieno di tifosi lilla?
“Tantissimo, conosco la storia di questo importante impianto ed è un peccato vederlo vuoto. Purtroppo però è una situazione così per tutti ma sono sicuro che sarà bellissimo quando i tifosi potranno tornare a tifarci anche dal vivo. Voglio fare tanti gol per far contenti i miei tifosi anche da casa, e darò tutto per aiutare al meglio la squadra. Forza Legnano“.
Niccolò Crespi