In attesa di definire quello che sarà il nuovo corso tecnico in casa Openjobmetis Varese, con Adriano Vertemati sempre più candidato numero uno per sedere sulla panchina biancorossa, ma per il quale si dovrà aspettare la fine del campionato tedesco dov’è impegnato con Bayern Monaco di Trinchieri, in casa varesina si muovono importanti passi a livello societario.

Oggi alle 14 infatti è prevista presso l’Enerxenia Arena la presentazione dell’ingresso della società biancorossa nel progetto Italian District.

Una mossa che permette a Varese di entrare a far parte di un circolo virtuoso che garantirà la possibilità a tanti tifosi e affezionati biancorossi di poter sostenere in maniera concreta la causa della Pallacanestro, grazie al format proposto proprio da Italian District. Ogni volta che si compie un acquisto in una delle attività convenzionate al progetto, sarà possibile donare il 75% del cash move generato con l’acquisto alla causa che più si preferisce. 

In sostanza una sorta di finanziamento sostenibile tramite una normale quotidianità fatta di transazioni che da oggi potranno avere il fine di aiutare la Pallacanestro Varese per chi lo vorrà.

Il cash move che si potrà generare si divide in grezzo, creato nell’arco temporale di un mese; contabile, quello che Italian District richiede alle attività convenzionate nel mese successivo agli acquisti effettuati per donarlo alla causa; e disponibile, ovvero ciò che le attività convenzionate doneranno alla causa prescelta e tramite il quale verrà calcolato l’ammontare dei punti raggiunti dal singolo (15 punti ogni 1 euro di Cash Move disponibile generato), che permetteranno di accedere ai premi messi in palio.

Una bella iniziativa ed un nuovo ingresso in Pallacanestro Varese permetteranno alla platea biancorossa di sentirsi ancora più partecipe di questo grande progetto in espansione continua.

Nel contempo ieri è entrato a far parte del CDA biancorosso anche Alessandro Bonicalzi, director di AB Oil&Gas Service che, dopo aver stretto un accordo di sponsorizzazione importante con Varese (impegno triennale per una somma tra i 200.000 ed i 250.000 € ndr), entra  far parte del Consiglio d’Amministrazione per dare un apporto ancora più concreto alla causa. 

Un nuovo arrivo frutto del grande lavoro e soprattutto della forte amicizia e complicità d’intenti dell’imprenditore della società di Busto Arsizio con Thomas Valentino, che insiste nel suo florido lavoro in tema di nuove risorse per far crescere Varese.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui