L’ultimo atto, dovuto ai fini legali della questione è finalmente arrivato. Pochi minuti fa la Pallacanestro Varese ha comunicato l’ufficialità della risoluzione consensuale del contratto con John Egbunu, accasatosi ormai da qualche giorno all’Hapoel Gerusalemme.
Viene così messo nero su bianco l’addio del centro nigeriano ai biancorossi, prima cartina tornasole di uno spogliatoio sempre più incandescente e che non trova pace tra covid e voci di mercato sempre più insistenti. Intanto Egbunu se ne va lasciando un grosso vuoto nel pitturato biancorosso, per una Openjobmetis che, al netto delle difficoltà avute in questo inizio di stagione dal suo ex numero 15, perde comunque il proprio miglior rimbalzista ed uno dei migliori del campionato, con l’arduo compito ora di rimpiazzarlo, magari con un giocatore meno atletico ma più concreto e votato ad una grande fase difensiva.
Questo il comunicato della società biancorossa:
Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica che è stata firmata la risoluzione consensuale del contratto con John Egbunu. Al giocatore vanno i ringraziamenti per l’impegno profuso durante il periodo di permanenza con la maglia biancorossa e i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.
Alessandro Burin