BRENNO DI ARCISATE – Una sfida che ha sempre il suo fascino quella tra l’Olimpia e la Solbiatese. Ospiti capolista a punteggio pieno con tre vittorie nelle prime tre gare, padroni di casa terzi con 6 punti frutto di due vittorie e una sconfitta. Vince meritatamente la formazione di mister Gennari (0-3) grazie ad un ottimo primo tempo e a una ripresa dove ha controllato gli sterili tentativi dell’Olimpia di riaprire la gara.
PRIMO TEMPO
Solbiatese aggressiva da subito, costante possesso palla e Olimpia che riesce a difendere con ordine. I primi due squilli sono per Minuzzi, che non inquadra la porta da buona posizione, e Anzano che con un pallonetto cerca di beffare Rossi che riesce però a smanacciare la palla. Al 23’ la Solbiatese passa in vantaggio: Scapinello si invola sulla fascia sinistra e crossa sul secondo palo per De Vincenzi che con un preciso rasoterra trafigge Rossi. Alla mezzora gli ospiti raddoppiano con una beffarda conclusione di Scapinello che dal limite dell’area di rigore supera Rossi. Le due squadre vanno negli spogliatoi per l’intervallo sul 2-0 per la Solbiatese.
SECONDO TEMPO
Nessun brivido nella prima mezzora di gioco della ripresa con l’Olimpia che mantiene possesso palla e cerca di riaprire la partita senza però essere mai pericolosa sotto porta. Al 33’ la Solbiatese chiude la partita: Anzano dal limite dell’area scaglia un rasoterra che Rossi respinge corto, De Vincenzi è il più lesto di tutti a insaccare a porta vuota la rete dello 0-3. Poi più nulla in un secondo tempo arido di occasioni.
LEGGI ANCHE: LA SALA STAMPA E GLI HIGHLIGHTS
LA DIRETTA
SECONDO TEMPO
48′: dopo 3′ di recupero l’arbitro fischia la fine. La Solbiatese vince meritatamente 3-0.
45′: bravo Rossi a uscire sui piedi di Daniele Lonardi lanciato a rete
33′: GOL SOLBIATESE. Anzano dal limite dell’area scaglia un rasoterra che Rossi respinge corto, De Vincenzi è il più lesto di tutti a insaccare a porta vuota la rete dello 0-3.
21′: prima conclusione verso la prta di Catanese per l’Olimpia. Piazza conclude a lato.
15′: nessun brivido ma l’Olimpia ha iniziato meglio e cerca di riaprire la partita.
8′: Novello trattine Touray per l’arbitro è giallo e fallo. Prima ammonizioane della partita. Sulla punizione battuta da Balconi, bravo Catanese a uscire e controllare la palla.
7′: altro cambio in casa Olmpia, esce Segalini entra Canevesi.
1′: cambio Olimpia, esce Zarini entra Marchiella.
15.26: inizia la ripresa
PRIMO TEMPO
45′: l’arbitro manda tutti negli spogliatoi per l’intervallo. Solbiatese avanti 2-0.
30′: GOL SOLBIATESE. Scapinello, riceve palla al limite dell’area di rigore e con un pallonetto beffardo supera Rossi. 0-2
23′: GOL SOLBIATESE. Scapinello libera De Vincenzi sul seconda palo, il numero 8 nerazzurro supera Rossi con un rasoterra. 0-1
14′: ancora Solbiatese. Scapinello libera in area Anzano che, spalle alle porta, cerca di superare con un pallonetto Rossi che, con reattività, smanaccia la palla. Manneh poi spazza via.
2′: prima occasione Solbiatese. Anzano libera Minuzzi che non inquadra la porta.
15.27: fischio d’inizio
IL TABELLINO
OLIMPIA PONTE TRESA – SOLBIATESE 0-3 (0-2)
Olimpia: Rossi, De Maddalena (37′ st Coppola), Balconi, Manneh, Campagnolo, Zarini (1′ st Marchiella), Touray, Jammeh, Piazza, Leone (33′ st Calegari), Segalini (7′ st Canavesi). A disposizione: Cosentino, Bezzolato, Bocci, Leonardi, Rinaldi. Allenatore: Vincenzo Rinaldi
Solbiatese: Catanese, Lonardi D., Gomez, Novello (37′ st Zonta), Lonardi L., Pellini S. (33′ st Mezzotero), Pellini D., De Vincenzi, Scapinello (40′ Nelson), Anzano (42′ st Giardino), Minuzzi. A disposizione: Zanellotti, Piatto, Frontini, Magoga, Cardani. Allenatore: Pierluigi Gennari
Arbitro: Sig. Edoardo Bertin sez. Como (Federico Mucciante- Andrea Iachetti)
Marcatori: pt 23′ De Vincenzi (S), 30′ Scapinello (S). st 33′ De Vincenzi (S).
Note: giornata soleggiata, campo in sintetico. Spettatori 150 circa. Ammoniti: Novello e Gomez(S). Piazza e Jammeh (O).
Inviato Michele Marocco