Quinta conferma in casa UYBA per la stagione 2021/2022. Dopo la centrale Jovana “Jole” Stevanovic, la schiacciatrice Alexa Gray, la palleggiatrice Jordyn Poulter e l’opposto Camilla Mingardi (attualmente impegnata nel collegiale di Cavalese con l’Italia in preparazione alla VNL), nonché la new entry Lucia Bosetti, nel giorno del suo 30° compleanno la società bustocca annuncia la riconferma anche della centrale Rossella Olivotto.
Arrivata l’anno scorso in biancorosso e legata da un contratto biennale in scadenza l’anno prossimo, la sua permanenza alla e-work arena era data per scontata, ma ora è ufficiale e farà ancora coppia con la serba Stevanovic. A completare il pacchetto delle centrali sarà anche Herrera Blanco, la cubana anche lei sotto contratto fino al 2022.
Trentina classe 1991 e migliore amica di Mingardi, Olivotto è entrata presto nei meccanismi della formazione allenata prima da Fenoglio e poi da Musso e in molte occasioni ha fatto valere la sua esperienza. In campionato ha messo a segno 60 muri in totale e in attacco sono stati 217 i punti (48,4%) messi a terra, numeri che la posizionano al 14esimo posto tra le centrali. Giocatrice che forse non balza all’occhio, ma è sempre preziosa nei suoi interventi. Ecco, dunque, che Musso se la terrà stretta anche per la prossima stagione dove il tecnico potrà contare su un pacchetto centrali decisamente consolidato.
Quanto al resto della squadra, all’appello mancano la seconda palleggiatrice (Monza in pole position), il libero (manca solo l’annuncio per Zannoni che raccoglierà l’eredità di Leonardi), due schiacciatrici (Ungureanu da Cuneo e il ritorno di Marcon) e probabilmente un secondo opposto giovane.
Chissà se qualcuna di queste novità non possa essere annunciata magari nella seconda diretta instagram di venerdì di UYBA Mystery Room, proprio come è avvenuto settimana scorsa con Lucia Bosetti.
Laura Paganini
(foto Alessandra Molinari)