Ora è ufficiale, Ingus Jakovics lascia Varese. Lo fa lasciando a tutti i compagni, dirigenti, staff e tifosi un bellissimo ricordo di un giocatore mai sopra le righe fuori dal campo ma capace di esaltarsi sul parquet con tanta intensità e grinta difensiva, condite da un’ottima tecnica nel portare la palla che lo rendono atleta eclettico e buon tiratore dalla lunga distanza dove ha regalato più di una gioia ai suoi ex tifosi biancorossi.
Ora si accaserà in Ucraina dove giocherà per il titolo del campionato, con un pezzo di cuore che però rimarrà sempre a Varese.
Questo il comunicato ufficiale del club biancorosso con cui saluta Ingus dopo la risoluzione consensuale del contratto:
“Pallacanestro Varese comunica che nella giornata di oggi è stata firmata la risoluzione consensuale del contratto con Ingus Jakovi?s. La scelta è stata presa di comune accordo tra il club biancorosso ed il giocatore lettone che negli ultimi giorni ha ricevuto offerte importanti da altri club per il termine della stagione.
Ad Ingus vanno i ringraziamenti per l’impegno profuso nel corso degli ultimi due anni, durante i quali ha dimostrato attaccamento e professionalità risultando un elemento prezioso dentro e fuori dal campo. A lui i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera”
Alessandro Burin