E’ stata una gara bella ed emozionante quella fra la Fraccarolo Pompe Varese e la Bonetti Canegrate. Una altalena durata tutta la partita con le padrone di casa abili a scattare in avanti, ma, poi, arrivava sempre il subitaneo rientro delle altomilanesi.
Prima ancora dell’inizio della gara avviene la prima defezione in casa varesina con Francesca Mistò che si infortuna a un dito della mano in riscaldamento e non sarà della gara riducendo le rotazioni di coach Signorini a soli sette elementi. Primo periodo che vede chiudere avanti le biancorosse sul 16-12. La zona 2-3 proposta da Canegrate paga dividendi e le ospiti virano al comando all’intervallo sul 31-32 grazie anche ai buoni apporti di Caimi e Corbetta. Pronta reazione di Cassani e compagne che cercano un paio di spunti sul +6, ma Canegrate rientra sempre grazie al tiro pesante. Ancora equilibrio al 30′ sul 46-45: a rompere l’equilibrio e a portare la sesta vittoria su sei incontri per le biancorosse ci pensa Alessia Smaldone che dipinge con tempismo perfetto 5 punti consecutivi per sparigliare le carte e condurre in porto la vittoria per 65-60 fermando a quota 3 la striscia vincente di Canegrate.
Nelle fila della Fraccarolo bene Premazzi con 20 punti, 5 falli subiti e 2/6 ai liberi e Paola Contu, autrice di una doppia doppia con 17 punti e 10 rimbalzi oltre a 5 falli subiti. Ora le biancorosse sono attese dalle probanti prove di Costa Masnaga e Milano Basket Stars per difendere il primato in classifica.

Fraccarolo Pompe Varese – Bonetti Canegrate 65-60 (31-32)
Varese: Mistò E. 7, Premazzi 20, Cassani 12, Tajè, Contu 17, Smaldone 9. All. Signorini.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui