Infermeria piena in casa Fraccarolo Varese dopo l’ultima uscita contro Costa Masnaga che oltre alla sconfitta ha lasciato strascichi ben più pesanti per le defezioni di due giocatrici biancorosse. Infatti, nelle ultime due uscite stagionali in campionato mancheranno sia Alessandra Visconti che Veronica Tajè. Per quanto riguarda la prima la situazione è un po’ complicata, ma meno importante di quanto scritto nel nostro articolo della gara. Interessato è il polpaccio e nella specie il gemello: il problema fisico evidenziato è una contrattura abbastanza importante tanto che lo stop previsto sarà di circa un mese. Ovvio che poi andrà rivalutato nel suo decorso tale infortunio per capire bene quando e come riattivare la lunga che verosimilmente potrebbe tornare disponibile per i playoff che scattano a metà giugno. Tutta da verificare, però, la forma fisica dopo un così lungo lasso temporale ferma.

Allo stesso modo anche Tajè non sarà disponibile per le ultime due gare contro Usmate e Giussano. La giovane lunga si è infortunata in un tremendo scontro frontale contro una giocatrice di Costa: oltre al trauma cranico c’è anche la rottura del setto nasale: operata ieri, resterà fuori due settimane. Indi, il suo rientro avverrà con tutta calma per i playoff. Situazione di emergenza nel settore lunghi con Battaini e Bajric chiamate agli straordinari mentre buone notizie giungono da Sara Polato che è tornata ad allenarsi a pieno regime e potrebbe essere un’aggiunta importante in questo settore per coach Ferri.

Prima, però, c’è da affrontare la trasferta di sabato in quel di Usmate. Ecco il commento del ds Fontanel su questa gara:
“Ci aspettiamo una maggior responsabilità da parte delle ragazze rimaste nel gruppo: dovranno farsi carico di ciò che era sulle spalle di Visconti e Tajè. Sarà importante dare subito una risposta perché siamo arrivati fin qui come gruppo e non ci si deve fermare ora che mancano per infortunio due giocatrici. Tutti insieme dovremo lottare fino all’ultimo e dare il massimo fino alla fine. La gara di Usmate è fondamentale per il nostro futuro, poi contro Giussano vedremo il da farsi”.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui