Mentre prosegue la preparazione e la società ha ufficializzato un roster di sostanziali conferme della squadra dell’anno passato con l’unica eccezione del “cambio” di Contu al posto di Visconti, è uscito anche il calendario della serie B femminile. Come per la stagione che si è appena conclusa, anche in quella che sta per cominciare vi sarà un doppio girone con le varesine che sono state inserite nel girone verde composto da 9 squadre. Anche in questo caso stiamo parlando di una sostanziale conferma di quanto avvenuto lo scorso anno con un primo girone cui dovrebbe seguire una seconda fase. Non si sa ancora, però, come sarà strutturata questa ulteriore fase: se vi sarà una fase ad orologio o se le squadre si mischieranno con quelle dell’altro girone lombardo. Le certezze che ci sono oggi recitano di una stagione che comincerà il 3 di ottobre per finire il 13 di febbraio, poi si vedrà. Oltretutto il girone è anche dispari: ciò significa che ogni squadra sosterrà un turno di riposo durante questa prima parte della stagione.

Le avversarie di Cassani e socie saranno Milano Basket Stars, Vittuone, Qsa, San Gabriele Basket, Valmadrera, Canegrate, Costa Masnaga e Basket Femminile Milano. Andiamo a vedere nel dettaglio le giornate di gara delle biancorosse che disputeranno le gare casalinghe in casa al PalaCus alle 21 del sabato sera:
1a giornata Vittuone – Fraccarolo Pompe 2 ottobre/ 4 dicembre
2a giornata Fraccarolo Pompe – San Gabriele Basket 10 ottobre/ 12 dicembre
3a giornata Qsa – Fraccarolo Pompe 17 ottobre/ 18 dicembre
4a giornata riposo
5a giornata Fraccarolo Pompe – Valmadrera 30 ottobre/ 15 gennaio
6a giornata Basket Femminile Milano – Fraccarolo Pompe 7 novembre/ 22 gennaio
7a giornata Fraccarolo Pompe – Canegrate 13 novembre/ 30 gennaio
8a giornata Costa Masnaga – Fraccarolo Pompe 20 novembre/ 5 febbraio
9a giornata Fraccarolo Pompe – Milano Basket Stars 27 novembre/ 13 febbraio

Intanto la società biancorossa ha ufficializzato anche il quadrangolare che vedrà impegnate le varesine nel weekend del 25 e 26 settembre nella palestra Falaschi di Varese. Avversarie delle bosine saranno Giussano, Albino e Pegli. Questo il calendario delle sfide: sabato 25 alle 19 vi sarà Albino contro Giussano e alle 21 Varese sfiderà Pegli; domenica sarà dedicata alle finale con la sfida per il terzo posto alle 17e30 e la finalissima andrà in scena alle 19e30.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui