Ultima partita di stagione regolare per la Fraccarolo Pompe Varese che termina questa fase con la sfida decisiva per il primo posto con Giussano: appaiate in classifica a quota 20, chi vince sarà prima, chi perde arriverà seconda. Da qui si capisce l’importanza della posta in palio di questa sfida che in stagione ha visto un successo per parte: 63-59 per Giussano all’andata, 78-67 per Cassani e compagne al ritorno. Per presentare questa sfida abbiamo intervistato Chiara Premazzi.
Contro Usmate settimana scorsa avete reagito molto bene all’assenza di due elementi importanti per la vostra squadra come Visconti e Tajè, ma avete anche trovato una Sara Polato in ottima forma che vi ha dato sostanza dentro l’area colorata.
“Siamo molto dispiaciute per la perdita di Alessandra Visconti e aspettiamo in campo anche Veronica Tajè che sta bene dopo l’intervento al setto nasale, siamo molto contente di Sara: è stata in campo con la giusta grinta e ci ha dato una grandissima mano in un settore dove, senza di lei, saremmo state molto corte come rotazioni. Ha aiutato tantissimo le lunghe e speriamo di andare fino in fondo con lei: ci dà profondità e punti vicino a canestro, è molto pericolosa a livello offensivo e questo apre spazi per noi esterne sul perimetro. Lei è un elemento fondamentale della nostra squadra e il suo ritorno in campo per noi significa tantissimo”.
Ottima reazione al passo falso della settimana precedente, ma ora la gara di domani sera contro Giussano diventa uno scontro diretto per il primo posto. Loro sono reduci dalla vittoria al supplementare sul campo di Costa Masnaga. Dopo tutta una stagione regolare in testa alla classifica, diciamo che avete il desiderio di chiudere bene per affrontare la quarta del girone A ai playoff:
“Sarà una gara non fondamentale, di più! – commenta Premazzi – Loro verranno a Varese molto motivate e cariche dopo una bellissima vittoria al cardiopalma contro Costa Masnaga. Sono certa che abbiamo preparato al massimo questa partita perchè vogliamo centrare il primo posto in classifica e meritarci questa prima posizione per poi scontrarci con la quarta dell’altra girone, quello di Milano”.
Chi vince affronterà San Gabriele Basket ai quarti, chi perde Pontevico, terza nel girone A. Palla a due alle ore 21 di sabato al PalaCus.
Matteo Gallo