Sono arrivati gli esiti dei tamponi molecolari in casa Openjobemtis Varese. I tamponi, ai quali è stato sottoposto il Team Squadra nella giornata di ieri, hanno evidenziato la positività al Covid-19 di ancora 11 componenti del gruppo biancorosso.
La situazione migliora rispetto ai dati di settimana scorsa che parlavano di 16 positivi totali in casa Pallacanestro Varese, ma che comunque resta grave e mina l’attività dei biancorossi che, dopo il rinvio della sfida contro la Germani Brescia di domenica, rischiano di vedere sempre più probabile anche il rinvio della sfida interna contro la Fortitudo Bologna del 24 gennaio.
Settimana prossima tutto il Team Squadra verrà sottoposto ad ulteriori tamponi ed i medici in questi giorni terranno sempre monitorata la situazione, con la speranza di un rapido miglioramento dei componenti ancora positivi al virus.
Questo il comunicato della società biancorossa:
“Pallacanestro Varese comunica che gli esiti dei tamponi molecolari ai quali è stato sottoposto il Team Squadra nella giornata di ieri hanno evidenziato ancora undici casi totali di positività al Covid-19. Nel corso della prossima settimana verranno effettuati ulteriori test, con lo staff medico biancorosso che monitorerà la situazione giorno dopo giorno”.
Alessandro Burin