Consueta conferenza stampa di vigilia per coach Massimo Bulleri in vista della sfida di domani sera alle ore 20, in casa della Germani Brescia per la sua Openjobmetis Varese. Una partita importantissima e che può lanciare i biancorossi dopo gli ultimi due successi di fila portandoli a tagliare il traguardo delle tre vittorie consecutive, mai raggiunto finora in stagione. 

L’avvicinamento alla gara non è stato certo semplice per Varese che ha avuto solo oggi come allenamento a disposizione per preparare la partita, come spiega lo stesso tecnico ai microfoni societari: “Stiamo rispettando il programma di allenamenti che avevamo: abbiamo sfruttato il lunedì come recupero dalla gara di domenica, mentre oggi abbiamo iniziato a preparare il match di domani contro Brescia. Le tante partite ravvicinate non ci danno modo di fare molti allenamenti, è vero, ma ci mettono nella condizione di tenere vivo il ritmo gara e questo è qualcosa che ci può servire“. 

Il periodo è sicuramente positivo per una squadra che ha ritrovato certezze e solidità: “Abbiamo certificato il fatto che siamo ancora vivi, una cosa che noi internamente già sapevamo perché ogni giorno vedevamo l’impegno dei ragazzi in allenamento; mancavano solo i risultati. Ora siamo in una zona dove è più facile combattere perché non siamo da soli ma ci sono altri vicino a noi; lo speravamo e lo abbiamo ottenuto con audacia”. 

Queste due vittorie devono essere solo l’inizio di un girone di ritorno da vivere tutto di un fiato, senza lasciare nulla di intentato e lottare fino all’ultimo match per la salvezza a partire da domani sera: “Ovviamente solo questo non basta e vogliamo trovare continuità già dalla gara di domani. Brescia è una squadra profonda, esperta e dal grande talento. Per avere la meglio dovremo limitarli negli 1 contro 1 che si verranno a creare dal momento in cui loro hanno giocatori importanti in ogni ruolo. Un altro aspetto fondamentale sarà il controllo dei rimbalzi. Queste sono le cose su cui dovremo rimanere il più concentrati possibile”.

Una serata in cui il dubbio Egbunu, come anticipato stamane, resta vivo nella mente del coach di Cecina: “Esordio di Egbunu? Tra stasera e domattina decideremo il da farsi”. 

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui