Oggi scende in campo Cassano Magnago per la seconda giornata dei campionati di A1 Maschile, A2 Femminile e A2 Maschile. Tutte e tre le compagini bianco amaranto hanno fallito il primo test stagionale e cercheranno di migliorare il risultato della scorsa settimana.

Non sarà facile, soprattutto per la squadra di A1 maschile di mister Kolec che affronterà una delle pretendenti al titolo, ossia Brixen. Il mister si è espresso così sulla partita_ “Partita pesantissima contro una delle favorite per il titolo, giocheremo contro giocatori molto esperti che giocano a questi livelli da anni, specialmente Davor Cutura che io considero il miglior giocatore negli ultimi 5 anni in Italia; quindi partita tosta e se vogliamo porta a casa il risultato dobbiamo essere consapevoli che ogni palla vale oro e ogni situazione che creiamo per segnare un gol dobbiamo metterla dentro, la cosa più importante è fare una difesa ferrea perché senza difesa sarà veramente difficile. Sono fiducioso e forza Cassano”.

Più alla portata invece gli incontri per le altre due formazioni cassanesi che vedranno impegnati i ragazzi della A2 maschile fuori casa contro Torri. Le ragazze di mister Onelli si scontreranno con Mestrino in una partita che sarà molto combattuta; le ospiti hanno dato prova di una grande solidità difensiva, la consapevolezza della bravura dell’avversario è dimostrata dalle dichiarazioni dello stesso Onelli, che ha voluto sottolineare come si sia lavorato per migliorare la prestazione della scorsa settimana: “Mestrino è una squadra quadrata, sono affiatate e hanno ottime individualità. Fanno della pazienza e consapevolezza dei propri mezzi la loro arma migliore e sarà sicuramente una gara difficile. Noi abbiamo lavorato molto per cercare di rimediare agli errori della settimana scorsa e sono sicuro che faremo molto meglio soprattutto in fase d’attacco”.

                                                                                                                 Andrea Vincenzi

1 commento

  1. ciao a tutti
    Sono un allenatore di pallamano dalla Svizzera, ma quasi ogni 3 mesi con i colleghi di Gavirate. Come ex giocatore della nazionale militare in Italia, sono rimasto legato alla pallamano ora come giocatore junior FU 18.

    La mia domanda è che c’è un torneo a Varese (o nelle vicinanze) dove potremmo venire come squadra ospite dalla Svizzera.

    Se così fosse, sarebbe un arricchimento per i miei giocatori. Se hai informazioni a riguardo, sarebbe fantastico se potessi inviarmele via email.
    Grazie in anticipo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui