La Pallamano Cassano Magnago continua l’avvicinamento al campionato. Dopo aver presentato il fitto programma di amichevoli la squadra maschile che giocherà in A1 ha ricominciato ad allenarsi e mister Davide Kolec è rimasto sorpreso di come gli amaranto si siano fatti trovare già pronti alla ripresa. A fronte dei molti cambiamenti in rosa, bisognerà capire come sviluppare il gioco, ma Kolec si dice fiducioso per la stagione in sé e per il primo appuntamento ufficiale, ossia la SuperCoppa a Chieti il 4 settembre.

Dopo oltre una settimana di allenamento, possiamo tracciare un primo bilancio di questo inizio di preparazione?
“Sì, abbiamo fatto praticamente 10 giorni di preparazione, è andata bene, per ora siamo tutti in salute, stiamo bene e devo dire la verità mi aspettavo un inizio abbastanza blando invece siamo già ad un buon livello e speriamo di continuare così”.

Squadra molto cambiata, molto ringiovanita e quindi giocoforza avrà tattiche nuove. Stai lavorando su qualcosa di diverso rispetto all’anno passato?
“Non posso dir niente ma adesso prima dobbiamo capire le caratteristiche di ogni giocatore, poi in base a questo costruiremo un gioco adatto a loro. Diciamo che potremmo divertirci quest’anno”.

Nel weekend c’è stata la prima uscita ufficiale, il torneo amichevole a Visp in Svizzera. Com’è andata?
“Abbiamo disputato tre partite e devo dire la verità: per certi aspetti è andata veramente bene, per altri ovviamente bisogna lavorarci. Lo sapevamo ma sono soddisfatto perchè sono cose un po’ complesse e tante volte i giocatori sono stati bravi a renderle meno complesse. Tutto sommato è stato un buon torneo e adesso sono felice perché ne faremo tante altre di partite ed è fondamentale per costruire qualcosa di importante”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui