Giornata di stop per la pallamano maschile, a causa della pausa che permetterà alla nazionale italiana maschile seniores e juniores di disputare il doppio impegno contro Bielorussia (29 aprile, Chieti) e Norvegia (2 maggio, Valmiera). Ad essere coinvolti in azzurro anche due giocatori del Cassano HC: Thomas Bortoli e Nicolò Riva.

Ieri si è svolto il recupero della partita tra Handball Leno e Cassano Magnago per la categoria A1 femminile e la squadra padrona di casa ha vinto 34-25. La partita per le due compagini aveva due valori totalmente differenti: il Leno aveva bisogno di punti in chiave salvezza, mentre risultava ininfluente in termini di classifica per il Cassano Magnago che ha approfittato di questa situazione per schierare molte ragazze dell’under 20, in vista delle qualificazioni nazionali che verranno disputate questo fine settimana.
Seppur il risultato sia abbastanza netto, bisogna segnalare che la gara è stata molto combattuta fino al minuto 20 del primo tempo dove il risultato era di 11-10 per il Leno. Nel finale di primo tempo però le padrone di casa sono riuscite a prendere un break di 4 reti andando negli spogliatoi sul punteggio di 15-11. Alla ripresa del gioco sono state ancora le ragazze del Leno a dettare il ritmo e hanno allungato ulteriormente; tuttavia il Cassano Magnago non si è arreso e ha cercato di recuperare lo svantaggio arrivando a sole due lunghezze di distacco. Nel finale, dopo lo sforzo per recuperare, le forze si sono esaurite e il Leno ha chiuso la sfida con ben 11 reti di vantaggio.
A referto si notano comunque le ottime prestazioni di Giulia Gozzi (5 reti) e Giulia Milan (5 reti).

La classifica

SQUADREPUNTIPARTITE GIOCATE
Jomi salerno4424
Mechanich System Oderzo3923
AC Lifestyle Handball Erice3624
SSV Brixen Sudtirol3423
Alì Best Espresso Mestrino2922
Cassa Rurale Pontinia2722
Ariosto Ferrara2323
Guerriere Malo2024
Cassano Magnago1424
Leno1324
Cellini Padova922
Nuoro622
Santarelli Cingoli421

La squadra under 20 femminile sarà impegnata dal 30 aprile al 2 maggio nella seconda fase di qualificazione per le finali nazionali che verranno disputate a Chieti, Pescara, Montesilvano e Città Sant’Angelo dal 10 al 13 giugno. La prima partita di questo girone all’italiana sarà il 30 aprile alle ore 18.00 contro la SSV Brixen.

Andrea Vincenzi
(foto Stefano Moroni)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui