Da venerdì 11 a domenica 13 giugno andranno in scena le finali nazionali U19 Maschili di pallamano. Saranno presenti 14 squadre, divise in due gruppi da quattro formazioni e due da tre. Solo la prima classificata di ogni girone avrà accesso alle semifinali. I sorteggi dell’U19 maschile hanno creato un girone con Cassano Magnago, testa di serie nel girone B, Malo, Molteno e Halikada. Le finali avranno luogo a Chieti, Pescara, Montesilvano e Città Sant’Angelo.

I gironi:
Girone A: Merano, Camerano, Pressano, Sassari
Girone B: Cassano Magnago, Malo, Molteno, Halikada
Girone C: Fasano, Tavarnelle, Lanzara
Girone D: Carpi, CUS Palermo, La Spezia 

Per quanto riguarda l’U20 Femminile, invece, ci saranno solo due gironi, saranno presenti quattro squadre in ogni gruppo, con Cassano Magnago testa di serie nel girone A. Le partite inizieranno da giovedì 10 giugno e si concluderanno domenica 13 giugno. Le finali avranno luogo, proprio come quelle dei ragazzi, a Chieti, Pescara, Montesilvano e Città Sant’Angelo. 

I gironi:
Girone A: Cassano Magnago, Guerriere Malo, Mezzocorona, Mestrino
Girone B: Salerno, Casalgrande, Brixen, Tushe Prato 

Al termine dei gironi di entrambe le categorie, tutte le squadre che non si saranno qualificate per le semifinali si affronteranno per cercare di ottenere un posizionamento più alto a partite dal 5° posto. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul sito della federazione. 
Entrambe le formazioni di Cassano Magnago cercheranno di replicare e migliorare il risultato ottenuto dall’U17 maschile che ha concluso domenica al terzo posto delle finali

                                                                                                                                                             Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui