Il mondo del calcio, soprattutto a livello dilettantistico, ha bisogno di normalità ed ecco dunque che il noto portale www.tuttocampo.it ripropone la votazione per eleggere il Pallone d’Oro Serie D.
Come si legge sul sito, è stata predisposta una lista di 100 calciatori scelti in base alle preferenze degli addetti ai lavori e a un algoritmo “che calcola il valore di ogni giocatore censito in base a gol, presenze e cartellini”. Per votare (QUI) c’è tempo fino alle ore 12.00 di mercoledì 7 aprile 2021 dopodiché, in base agli esiti, verrà stilata la lista dei finalisti.
Tra i cento candidati sorride il Girone A che presenta 12 nomination. Immancabile il capocannoniere della Serie D Mario Chessa (nella foto in alto), orgoglio della Castellanzese, che con i suoi 22 gol sta facendo sognare la C ai neroverdi. Presente anche il tandem offensivo del Legnano Cocuzza-Gasparri con il primo che è attualmente al terzo posto nella classifica marcatori del Girone A grazie ai suoi 15 gol. Parlando di attacco non poteva mancare la coppia Allegretti-Sylla del Gozzano e c’è spazio anche per il talento ’00 della Caronnese Stefano Banfi. Classe ’00 anche il gioiello Nicolò Buso del Sestri Levante, mentre a centrocampo ruba la scena il 2001 del Derthona Jacopo Lipani.
In difesa comanda la Folgore Caratese che può vantare la candidatura di Bini e Monticone; Capra dell’Imperia e Demontis della Sanremese completano il lotto del Girone A. Nessuno in lizza per il Città di Varese.
Girone A – Candidati al Pallone d’Oro
Allegretti Diego (attaccante) – Gozzano
Banfi Stefano (attaccante) – Caronnese
Bini Francesco (difensore) – Folgore Caratese
Buso Nicolò (attaccante) – Sestri Levante
Capra Edoardo (attaccante) – Imperia
Chessa Mario (attaccante) – Castellanzese
Cocuzza Riccardo (attaccante) – Legnano
Demontis Andrea (centrocampista) – Sanremese
Gasparri Marco (attaccante) – Legnano
Lipani Jacopo (centrocampista) – Derthona
Monticone Mattia (difensore) – Folgore Caratese
Sylla Youssouph Cheikh (attaccante) – Gozzano
Matteo Carraro