La Top 10 parla neroverde: Mario Chessa, bomber della Castellanzese (nella foto in alto abbracciato dai compagni), è tra i dieci finalisti che si contenderanno il Pallone d’Oro di Serie D 2020/21 di Tuttocampo.
Dopo aver stilato una lista iniziale di 100 candidati, le votazioni (conclusesi mercoledì 7 aprile alle ore 12.00) hanno individuato i “magnifici dieci” e ovviamente non poteva mancare il capocannoniere della Serie D. Dei 12 calciatori del Girone A ne sono rimasti solo due: oltre all’attaccante neroverde, è rientrato nei finalisti anche il centrocampista della Sanremese Andrea Demontis. Tra gli altri otto comanda il Girone H che presenta ben tre candidature e, in generale, a farla da padrone sono gli attaccanti anche se quattro centrocampisti sono comunque in lizza per la vittoria. Assenti sia portieri sia difensori.
Si potrà votare (QUI) fino alle ore 12.00 di mercoledì 21 aprile. Solo allora conosceremo il nome del nuovo Pallone d’Oro che riceverà il premio e sarà intervistato dai colleghi di Tuttocampo, aggiungendosi così a Nagib Sekkoum (2015/2016), Loris Traditi (2016/2017), Carlos Clay Franca (2017/2018), Simone D’Anna (2018/2019) e Gianluca Draghetti (2019/2020) nell’albo d’oro.
I dieci finalisti per il Pallone d’Oro di Serie D
Barranca Francesco (attaccante) – Lentigione (Girone D)
Botta Manuel (centrocampista) – Brindisi (Girone H)
Caputo Antonio (attaccante) – Nardò(Girone H)
Chessa Mario (attaccante) – Castellanzese (Girone A)
Dammacco Gaetano (attaccante) – Nocerina (Girone G)
Demontis Andrea (centrocampista) – Sanremese (Girone A)
Marsili Massimiliano (centrocampista) – Taranto (Girone H)
Mascia Filippo (attaccante) – Torres (Girone G)
Morsa Marco (attaccante) – Manzanese (Girone C)
Orchi Alessandro(centrocampista) – Rieti (Girone F)
Matteo Carraro