Il passivo è simile a quello dell’andata, ma la realtà dei fatti dice che i Blue Storms hanno fatto alcuni passi in avanti non premiati dal risultato finale: i Blitz Balangero, infatti, passano 34-0 a Bienate e legittimano ulteriormente il primo posto nel Girone G del CIF9.

Eppure, dicevamo, i miglioramenti ci sono stati. Sicuramente coach Marco Ferrari ha lavorato tanto sulla difesa e nel primo tempo i Blue si sono ben comportati contro il forte attacco torinese limitando il più possibile il passivo. L’esperienza e la superiorità dei Blitz hanno fatto però la differenza nel terzo quarto (parziale di 16-0) e nel finale gli ospiti si sono limitati ad aumentare di sei lunghezze il passivo.

Dall’altra parte, però, i Blue Storms continuano a portarsi dietro i soliti problemi in attacco: la linea offensiva non è quasi mai riuscita a portare significative conquiste di yard, agevolando così il compito degli avversari e vanificando gli sforzi della difesa. La sterilità in attacco dei padroni di casa è ciò che ha realmente fatto la differenza in un primo tempo giocato alla pari, ed è ciò su cui Ferrari dovrà lavorare maggiormente nelle prossime settimane.

I Blitz sono superiori, non lo scopriamo certo oggi, ma i Blue Storms stanno crescendo e la giovane età media della squadra continua a far ben sperare per il futuro. Di fondamentale importanza sarà dunque la sfida del prossimo weekend contro gli Hammers Monza Brianza.

Risultati Girone G

Blue Storms – Blitz Balangero 0-34
(0-6) – (0-6) – (0-16) – (0-6)
Ha riposato: Hammers Monza Brianza

Classifica Girone G

Blitz Balangero 3-0 (pct, 1,000)
Blue Storms Busto Arsizio 1-2 (pct 0,333)
Hammers Monza Brianza 0-2 (pct 0,000)

Matteo Carraro
(foto di Giada Lauritano)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui