La Castellanzese mette in campo tutto il cuore, ma non basta: Albani allo scadere della prima frazione di gioco segna il gol che si rivela decisivo per il Villa Valle. Tante occasioni per i neorverdi che però davanti si sono ritrovati un Pisoni (portiere classe 2002) in grande, grandissimo rispolvero.
PRIMO TEMPO – L’avvio è decisamente a tinte neroverdi con Pisoni che nel corso della prima frazione si immola per ben tre volte. La prima dopo 54 secondi quando Mandelli impegna e non poco l’estremo difensore bergamasco, poi al 22′ su quella girata di Colombo ed infine sulla sassata di Alushaj. A tempo scaduto il Villa Valle trova il vantaggio con Albani: traffico in area e 0-1.
SECONDO TEMPO – Parte con lo sprint giusto il Villa Valle, ma è ancora una volta la Castellanzese ad avere più occasioni. Al quarto d’ora l’occasione più nitida: calcio piazzato di Chessa, Pisoni si distende e devia in corner. Ripresa abbastanza scevra di occasioni fino al 47′ quando Chessa tocca un palo che ancora vibra e che salva Pisoni. Non c’è più tempo, al triplice fischio gioisce il Villa Valle.
IL TABELLINO
CASTELLANZESE-VILLA VALLE 0-1 (0-1)
Castellanzese: Cincilla 6, Compagnoni 6.5, Pisan 6 (24′ st Mei 6), Alushaj 6.5, Micheli 6.5, Chessa 6, Colombo 6.5, Ferrandino 6, Piran 6.5, Mandelli 6 (27′ st Braidich 6), Melli 6.5 (15′ st Perego 6.5). A disposizione: Asnaghi, Sestito, Gazzetta, Mazzola, Falzoni, Baldazzi. Allenatore: Cotta 6.
Villa Valle: Pisoni, Adobati, Fattori, Boni, Zambelli (16′ st Mandelli), Florian, Sanseverino, Albani (16′ st Colferai), Seck, Castelli, Radaelli. A disposizione: Ravasio, Bertocchi, Milesi, Carissimi, Tironi, Rondelli. Allenatore: Delpiano.
Arbitro: Martino di Firenze (Pulcinelli di Siena e Pignatelli di Viareggio)
Marcatori: pt: 45′ Albani (V)
Note: Giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni. Ammoniti: Albani (V), Micheli (C), Castelli (V), Seck (V). Recupero: 1’+4′.
Inviata Martina Crosta