Grazie al suo progetto divulgato interamente sul web #PlanetFilExperience, Filippa Lagerback continua nel suo viaggio alla ricerca delle eccellenze naturalistiche, dei paesaggi mozzafiato e di tutte quelle bellezze da poter godere. Per la seconda volta, #PlanetFilExperience tocca il territorio della provincia di Varese e ne fa risaltare lo splendore ad alcuni già conosciuto ma per altri ancora tutto da scoprire.
Ed ecco, dunque, che la varesina acquisita Filippa se qualche settimana fa ha guidato i suoi followers sulle sponde del Lago Maggiore, oggi ha svelato, in una conferenza stampa tenuta online alla presenza di Fabio Lunghi, Presidente della Camera di Commercio, ente in prima linea per la promozione del nostro bel territorio, la sua seconda tappa varesotta: un volo adrenalinico ed emozionante con il parapendio a partire dal punto di decollo sul Monte Crocetta, sopra Cittiglio. La vista delle montagne, del verde dei boschi e dell’azzurro dei laghi è da cartolina ed è stata documentata da un video postato stamattina sui canali social di Filippa Lagerback e su quelli di Varese doyoulake e VareseSportCommission.

“Il progetto che abbiamo pensato Valentina Graziosi ed io è costruito su 80 puntate e alcune riguardano anche il territorio del Varesotto. #PlanetFilExperience nasce dalla voglia di condividere e trasmettere la bellezza dei nostri luoghi e con lo scopo di dare spunti per mete da visitare nel prossimo futuro e vivere momenti di spensieratezza e tranquillità. Voglio essere divulgatrice di bellezza e serenità in un periodo difficile come quello che stiamo attraversando. Si tratta di puntate brevi, semplici ma di grande effetto, adatte al web e che danno spunti per attività da fare. Vogliamo trasmettere positività e mettere in risalto ciò che funziona e fa stare bene. Ringrazio la Camera di Commercio di Varese che ha sposato la mia idea e mi auguro di girare altre puntate nella nostra provincia nonché di fare rete con altri territori vicini e lontani”.
Entrando nello specifico del lancio in parapendio, reso possibile grazie agli istruttori di Volo Libero Lago Maggiore, Filippa aggiunge: “Da Cittiglio abbiamo raggiunto il punto di decollo sul Monte Crocetta a 1124 metri d’altezza. Il volo è stato adrenalina pura ed è da fare almeno una volta nella vita. Ringrazio per la sicurezza e la professionalità gli istruttori che mi hanno guidato durante il magnifico volo. Le bellezze che ci sono in questa zona sono imparagonabili”.

A fare gli onori di casa, Fabio Lunghi, Presidente della Camera di Commercio di Varese: “Ringrazio Filippa e la sua compagna di avventura Valentina per questo progetto. Ci occupiamo di promozione territoriale e vogliamo che il nostro territorio sia conosciuto in modi sempre nuovi. Purtroppo, a causa della pandemia, stimiamo che il 30% delle attività legate al turismo potrebbero chiudere, soprattutto quelle vicino a Malpensa. Non è facile ora guardare il bicchiere mezzo pieno ma è il momento di rilanciare il territorio, di mandare un messaggio positivo e professionale e quando è veicolato da una persona conosciuta per le sue qualità, di grande empatia, concretezza e professionalità e che ha un’immagine aderente a ciò in cui crediamo come Filippa, questo ci rende orgogliosi. Il tempo della resilienza è quasi finito, adesso dobbiamo rimetterci in moto. Spesso prima dell’Expo 2015 di Milano la provincia di Varese non è stata considerata per il turismo; negli ultimi anni, grazie alla promozione, agli eventi sportivi e anche all’aiuto di Filippa che vive qui, finalmente lo si conosce e lo si apprezza di più”.

Di seguito il video del lancio in parapendio per il progetto #PlanetFilExperience

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui