Classe ’71, natali a Bastia Umbra, 15 presenze (non memorabili, o forse sì) e 2 reti nella prima Pro Patria venderiana, svolta attoriale nel 2002 complice un volantino di un corso di teatro trovato nella buca delle lettere quando era di stanza a Casale. Curriculum ridotto all’osso di Daniele Bandito Giulietti, attaccante con la fissa della recitazione. All’attivo il ruolo di Iago

nell’Otello di Shakespeare, un arabo farlocco in “Olé! Miseria, rogna e dispiasè” de I Legnanesi, un astronauta diretto al pianeta Panduri nell’episodio “Viagratar” di “Box Office 3D – Il film dei film” di Ezio Greggio e un bagnino ne “I soliti idioti” su MTV. Così, tanto per pescare dal mazzo. Senza dimenticare i corsi di public speaking, capacità espressive e recitazione tenuti alla Bicocca. Insomma, uno che se c’è da spicciar favella se la cava parecchio. Proprio l’ex bomber (per dire eh) sarà protagonista di “6 personaggi in cerca di Podcast. Il Bandito racconta…”, progetto editoriale che il club di via Cà Bianca ha varato in parallelo con il Pro Patria Museum per rendere più sexy la storia tigrotta. Primo capitolo dedicato a Carletto Reguzzoni, top scorer bustocco con 93 reti. A ruota altre 5 icone dello “Speroni” per completare il sestetto pirandelliano.

 

Una consolle per due. La notizia è vecchia di un paio di settimane ma avendola lisciata, recuperiamo a distanza. Di Casti non ce n’è mai abbastanza e la sezione Virtual Tiger (parentesi biancoblu a tema esports) somma al pioniere TheRenato91 (al secolo, Renato Colombo) anche Casti_95 (all’anagrafe, Davide Castiglioni), vincitore del Torneo Internazionale Milan Club e appassionato delle vicende della Pro Patria. Presentati su Twich venerdì 21 maggio, i due smanettoni lanciano la sfida al mondo dei console addicted. Attendiamo fiduciosi.

Giovanni Castiglioni                          

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui