La Castellanzese ingrana la terza. Un altro successo per i neroverdi in quel di Borgomanero dove i ragazzi di mister Ardito portano a a casa un ottimo 4-0. Nel primo tempo protagonista Roberto Colombo con due inserimenti in area che valgono il doppio vantaggio degli ospiti. In entrambi i casi il suo destro, a giro sotto la traversa o potente e centrale, non perdona.
Sono già quattro le gioie del “capitano”, così come quelle di Mario Chessa che nella ripresa fa tris d’esterno. Chiude il conto uno dei giovani più promettenti in forza al club di via Cadorna, Leonardo Piran, che di testa in tuffo mette in porta il poker.
Tris di vittorie dunque per i neroverdi che cominciano al meglio il mese di settembre, quello in cui comincia il campionato di Serie D, e si avviano al doppio impegno amichevole con Inveruno e Solbiatese, da affrontare rispettivamente sabato 4 e domenica 5 in esterna.
“Avevamo lavorato tanto in questi giorni e devo dire che abbiamo trovato compattezza con una squadra che ha qualità – commenta mister Ardito -. Davanti non li scopriamo ora, sappiamo trovare il gol con frequenza. La cosa positiva è quello che vedo anche in fase difensiva. Inizia ad esserci più voglia e attenzione nel non prendere gol anche quando si è sul 4-0. Nelle altre partite avevamo fatto bene ma questo ci era mancato. Ora cominceremo ad alzare gradualmente il livello soprattutto sotto il profilo mentale nelle partite e negli allenamenti. E vedremo di mettere sempre più minuti nelle gambe, proprio per questo abbiamo un doppio impegno tra sabato e domenica. Sono due amichevoli, con Inveruno e Solbiatese, studiate per far fare novanta minuti a tutti”.
BORGOMANERO – CASTELLANZESE 0-4 (0-2)
Borgomanero: Galli, Bressan, Pisanello, Papa, Bacaloni, Rekkab, Poletti, Giuliano, Giordani, Pagliaro, De Bonis. Entrati: Albertini, Termine, Barbaglia, Samina, Modena, De Bei, Harka, Sardo, Grippo. Allenatore: Molinaro.
Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Pisan, Perego, Alushaj, Colombo, Ferrandino, Braidich, Meregalli, Nicastri, Baldan. Entrati: Asnaghi, Micheli, Chessa, Sestito, Gazzetta, Mazzola, Mei, Tramutoli, Piran, Mandelli, Cattaneo, Cesaro. Allenatore: Ardito.
Marcatori: pt: 13′ e 43′ Colombo (C); st: 13′ Chessa (C), 27′ Piran (C)
Angoli: 3-2
Alessio Colombo
(foto Aldo Massarutto)