Riparte con grande entusiasmo la stagione della Openjobmetis Varese che, nella splendida cornice di Villa Calmia a Galliate Lombardo nella qualche pochi minuti prima si è dato spazio al nuovo AD Luis Scola, si presenta ufficialmente a pochi giorni ormai dal debutto in campionato contro la Germani Brescia di questa domenica alle 17:15 all’Enerxenia Arena con cui si aprirà definitivamente il nuovo ciclo biancorosso targato Adriano Vertemati.

L’annata che aspetta Varese sarà delle più dure per la forza degli avversari che incontrerà e per la ricerca di quell’amalgama di squadra, quell’identità di gruppo che sarà determinante per la buon riuscita della stagione. Motivi, questi, per i quali il supporto del pubblico alla squadra sarà determinante e ad invocarlo in maniera chiara è proprio il GM biancorosso Andrea Conti: “Cerchiamo di tornare alla normalità tornando al palazzetto a sostenere questi ragazzi. Supportiamo il progetto come viene fatto in ogni azienda fin dal principio. Mi spiace dirlo ma in questi giorni sono arrivati segnali sbagliati in questo senso. Noi crediamo in quello che facciamo quotidianamente, i risultati saranno determinanti ed è innegabile, speriamo che la salute ci assista con anche un pizzico di fortuna. La squadra ed il progetto hanno bisogno del totale sostegno e fiducia per esprimersi al meglio“.

Il nuovo ciclo varesino che parte domenica sarà nelle mani di coach Adriano Vertemati, carico e convinto che questa squadra possa dire la sua in campo, al di là di quello che è stato un precampionato molto compresso tra tante partite e qualche infortunio, vedasi quello di Kell ancora in dubbio per l’esordio domenica, che hanno rallentato il processo di crescita della squadra. Da domenica si dovrà sbagliare il meno possibile, perché ogni punto peserà come un macigno, in un torneo a 16 squadre con la doppia retrocessione: “Per me è un grande onore essere qui. La squadra è carica, sappiamo cosa dobbiamo fare e dove vogliamo arrivare. Dobbiamo recuperare un po’ di svantaggio che ci sta condizionando legato a tanti fattori ma sappiamo che già da domenica dobbiamo scendere in campo per fare il meglio e cercare di vincere più partite possibile”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui