Giro di boa compiuto per il Girone A di Serie D che inaugura il ritorno con la 20^ Giornata di campionato in programma domenica 14 febbraio alle ore 14.30.

Fari puntati sul Città di Varese che dopo la vittoria di rabbia a Tortona è chiamato a ripetersi per sfatare finalmente il tabù “Franco Ossola” e ottenere la prima vittoria casalinga della stagione. L’ostacolo, però, è di quelli tosti dato che il Sestri Levante (vittorioso 2-0 a Borgosesia domenica scorsa) occupa momentaneamente il quarto posto a +19 sui biancorossi che, tra l’altro, vorranno anche vendicare l’1-0 subìto in Liguria. A dirigere la gara sarà Alessandro Negrelli di Finale Emilia coadiuvato dagli assistenti Anonio Giangregorio di Padova e Daniele Sbardella di Belluno.

Castellanzese e Caronnese si stanno al momento giocando l’ultimo posto playoff disponibile. I neroverdi, che stanno attraversando un momento magico, attendono il Vado dopo aver ribaltato la partita con un’altra ligure, l’Imperia sconfitta 3-2 al “Giovanni Provasi”, e cercano ben altro risultato rispetto al pareggio dell’andata. La Caronnese, che ha espugnato Saluzzo, sarà impegnata in un’altra trasferta sul campo del Derthona e spera di ripetere il poker della 1^ Giornata. Gli arbitri degli incontri saranno rispettivamente Dario Acquafredda di Molfetta e Carlo Esposito di Napoli.

La cura Marco Sgrò sembra aver fatto bene al Legnano che nel recupero dell’8^ Giornata di mercoledì scorso ha piegato 4-1 il Borgosesia: i lilla cercheranno di riconfermarsi sul campo dell’Arconatese, reduce anch’essa dalla vittoria nel recupero di mercoledì contro il Saluzzo. All’andata fu pareggio; attualmente le compagini sono alla ricerca di una vittoria per allontanarsi ulteriormente dalla zona playout; arbitrerà Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata.

Dopo il pareggio 0-0 nel big-match di mercoledì valido per il recupero della 12^ Giornata, le prime due della classe torneranno a sfidarsi a distanza: il Gozzano ospiterà il Casale (vittorioso domenica scorsa contro il Legnano) e il Bra riceverà l’Imperia. A debita distanza il Pont Donnaz, dopo il ko di Bra per 3-1 e la vittoria sul Fossano per 1-0 di mercoledì, spera di rosicchiare punti con la trasferta di Chieri, reduce dal pareggio 1-1 contro la Sanremese.

La marcia della Folgore Caratese è stata interrotta all’ultima giornata del girone d’andata dalla capolista Gozzano (1-0), e i brianzoli vorranno rifarsi sul campo del Borgosesia giunto ormai all’ottava sconfitta consecutiva. La Lavagnese, con il 2-1 sul Fossano dell’ultimo turno, ha scavalcato Imperia e Sanremese, e attende proprio quest’ultimi per legittimare la sua corsa verso i playoff. Conclude il programma Saluzzo-Fossano, sfida importante per i bassifondi della classifica.

Gli arbitri della 20^ Giornata

ARCONATESE-LEGNANO
Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata (Stefano Gaddoni di Faenza – Nidaa Hader di Ravenna)
BORGOSESIA-FOLGORE CARATESE
Marco Russo di Torre Annunziata (Ettore Walter Isolabella di Novi Ligure – Filippo Pignatelli di Viareggio)
BRA-IMPERIA
Maurizio Barbiero di Campobasso (Adriano Gervasoni di Bergamo – Ionut Eusebiu Nechita di Lecco)
CASTELLANZESE-VADO
Dario Acquafredda di Molfetta (Marco Tuccillo di Pinerolo – Alessio D’Anna di Caserta)
CHIERI-PONT DONNAZ
Gilberto Gregoris di Pescara (Giovanni Celestino di Reggio Calabria – Luca Noè Marseglia di Milano)
CITTÀ DI VARESE-SESTRI LEVANTE
Alessandro Negrelli di Finale Emilia (Anonio Giangregorio di Padova – Daniele Sbardella di Belluno)
DERTHONA-CARONNESE
Carlo Esposito di Napoli (Luigi Ingenito di Piombino – Roberto Meraviglia di Piombino)
GOZZANO-CASALE
Giuseppe Romaniello di Napoli (Stefano Vito Martinelli di Potenza – Francesco Rinaldi di Policoro)
LAVAGNESE-SANREMESE
Cosimo Delli Carpini di Isernia (Damiano Caldarola di Asti – Francesco Carbone di Aosta)
SALUZZO-FOSSANO
Mattia Mirri di Savona (Lorenzo Accardo di La Spezia-Nicolò Pasquini di Genova)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui