Sabato si è disputata la quarta giornata del campionato di pallamano di A1 e A2 Maschile, che vedevano Cassano Magnago impegnata rispettivamente con Bozen e Ferrara. Dopo un inizio molto faticoso per i bianco amaranto in questa stagione ora finalmente sono arrivati i primi punti; questo risultato risulterà fondamentale per quanto riguarda il morale della compagine di A1, che ora potrà giocare con più serenità.

A1 Maschile

Al PalaTacca doveva essere una partita equilibrata quella tra Cassano Magnago e Bozen e così è stato. Iniziano subito bene i ragazzi di Kolec (in foto in alto), che entrano in campo per fare la partita e, dopo 15 minuti, si trovano in vantaggio di 2 reti. Non cala l’intensità della partita, con i padroni di casa che non intendono concedere nulla a Bozen. I padroni di casa mettono in luce una grande stabilità difensiva e un attacco in grado di mettere sempre in difficoltà gli ospiti e, il parziale del primo tempo, recita 12-9 in favore di Cassano.
Nella seconda frazione incomincia con una grande ripresa degli ospiti che, dopo 10 minuti, riescono ad agguantare il pareggio a quota 14; non si scompone tuttavia Cassano, che continua a macinare gioco, e risponde con ritmo e organizzazione durante tutta la seconda metà della seconda frazione. Non arriva mai un break decisivo e la partita rimane in equilibrio sino alla fine. Il risultato finale è di 25-23 in favore dei bianco amaranto.

A2 Maschile

Ferrara ospita Cassano Magnago che, in cerca di punti dopo le buone prestazioni senza risultati positivi, cerca una vittoria che sarebbe fondamentale per sbloccarsi e dare fiducia. La partita si dimostra da subito molto equilibrata, nessuna delle due formazioni riesce ad essere superiore all’altra, né in fase offensiva, né in fase difensiva. Il primo tempo è composto da alto ritmo, intensità e reti, dove le difese sono apparse in difficoltà nel contenere le avanzate offensive dei rivali. La prima frazione termina sul risultato di 14-11 in favore dei padroni di casa che, tuttavia, non possono stare tranquilli.
All’inizio della seconda metà di gara è Cassano che cerca di accelerare i ritmi per riportarsi a contatto con i padroni di casa, tuttavia sono molto bravi i ragazzi di Ferrara ad impedire all’attacco bianco amaranto di poter ridurre lo svantaggio. La fase offensiva dei padroni di casa non lascia scampo a Cassano nemmeno durante il forcing finale del secondo tempo e Ferrara allunga ancora. Il tabellino finale recita 28-23 per i padroni di casa.

                                                                                                         Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui