CARONNO PERTUSELLA – Seppur in amichevole, prima vittoria stagione per la Caronnese di mister manuel Scalise, che in un’afosa domenica ha battuto il Sant’Angelo 3-2. Ospiti allenati da mister Roberto Gatti, che fino a due mesi fa era proprio l’allenatore dei rossoblù. Una vittoria, questa, che solleva il morale della Caronnese dopo le sconfitte con Pro Patria e la Primavera dell’Atalanta, e che vede in campo il ritorno del capitano Federico Corno. 

PRIMO TEMPO – I padroni di casa partono meglio, e nei primi minuti sfruttano alcuni errori del Sant’Angelo. Il risultato si sblocca a favore della Caronnese all’8’: Corno recupera palla dalla trequarti, serve Musazzi, il quale ispira Vitiello che da fuori area trova l’angolino basso e Vantoni non può nulla. Passano pochi minuti e questa volta è Putzolu che ci prova, ma non trova il tempo per concludere a rete. Il pareggio arriva al 25’, quando Galletti travolge in area Sylla e il direttore di gara decreta il calcio di rigore. Dal discetto Vitali è implacabile. Gli ospiti prendono coraggio e, nel finale del primo tempo si portano avanti: dalla bandierina Vitali svetta per Marzeglia che, con una girata perfetta, trafigge Ansaldi. 

SECONDO TEMPO – All’inizio di ripresa, mister Scalise punta sui giovani ed effettua quattro cambi: scelta che va a suo favore perché la Caronnese ingrana la quinta. All’8’, infatti, arriva il pareggio: scambio Putzolu-Vernocchi, a servire Coghetto, cross a Vitiello, ma il numero uno ospite, con un miracolo, para, ma nulla può sulla ribattuta di capitan Corno. Lo stesso capitano sigla la sua prima doppietta stagionale, al 37’, trasformando un rigore concesso per un intervento decisivo di Vitaloni su Vincenzi.

La Caronnese tornerà in campo mercoledì 25 agosto con un’altra amichevole contro la Vergiatese, sempre al comunale di Corso delle Vittorie. Poi saranno ancora due le partite a disposizione per Scalise per calibrare la squadra in vista dell’inizio della stagione con Coppa Italia e campionato: domenica 29 andrà in scena Caronnese-Gavirate e domenica 5 settembre sarà la volta di Vis Nova-Caronnese. 

IL TABELLINO
Caronnese – Sant’Angelo 3-2 (1-2)
Caronnese (4-3-3): Ansaldi (dal 1’ s.t. Angelina), Ballone (dal 1’ s.t. Coghetto), Galletti, Cosentino, De Lucca (dal 17’ s.t. Cattaneo), Putzolu, Vernocchi, Raso (dal 1’ s.t. Vincenzi), Corno, Vitiello (dal 17’ s.t. Oduamadi), Musazzi (dal 1’ s.t. Bossi). Allenatore: Scalise.
Sant’Angelo (4-1-4-1): Cantoni (dal 1’ s.t. Colnaghi), Marchese (dal 20’ s.t. Radaelli), Ortolan, Pinton, (dal 34’ s.t. Vitaloni), Iovine, Gritti, Vitali (dal 16’ s.t. Sadaj), Gomez, Mauri, Sylla (dal 1’ s.t. Vaglio), Marzeglia (dal 16’ s.t. Casali). Allenatore: Gatti. 
Arbitro: Bonfrisco di Monza.
Marcatori: p.t. 8’ Vitiello (C), 25’ rig. Vitali (S), 35’ Marzeglia (S), s.t. 8’ Corno (C), 37’ Corno (C)

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui