Con le panchine quasi assegnate, rimane da sciogliere il nodo mercato per le società. Sebbene sia ancora un po’ prematuro, vediamo come si stanno comportando i club di Seconda Categoria (Girone Z).
La Malnatese non si esprime ancora in modo assoluto ma fa sapere che alcuni contatti sono in dirittura d’arrivo e che settimana prossima verrano ufficializzati. Tra questi c’è la non conferma di mister Ronni Simoni per la prossima stagione. La società di Malnate tace ancora sul suo sostituto ma probabilmente nei prossimi giorni verrà svelato.

Pure l’Union Tre Valli si è mossa, anche se preferisce aspettare nel comunicare le novità.
New entry che sicuramente arriveranno in casa Sommese, poiché diversi giocatori smetteranno di giocare e quindi si dovranno inserire nuovi giocatori, giovani, che andranno a sostituire quelli che appendono le scarpe al chiodo. Per il momento la squadra sta svolgendo un allenamento a settimana e si stanno valutando 4 ragazzi. Unica certezza da cui ripartire, per ora, è capitan Montagnoli.

Rosa confermata invece per Jeraghese e probabilmente anche per la Valcuviana da cui non dovrebbe uscire nessuno al netto, forse, di qualche ingresso.
Fase di preparazione e valutazioni pure per San Luigi e Buguggiate. Quest’ultima inizierà i colloqui con i giocatori tra qualche settimana e presumibilmente verrà confermata la rosa dell’anno scorso con qualche nuovo innesto. Stessa soluzione per il Caravate che, oltre i prestiti che saranno da ritrattare dopo il 30 giugno, vorrebbe poter contare di nuovo sulla maggior parte della rosa, fatta eccezione per qualche giocatore che sta valutando di smettere. Sicuramente fino a metà luglio non ci saranno molte novità; prima si valuteranno le conferme e poi si muoveranno attivamente sul mercato.

Concludendo, la Cuassese, come già anticipato, dopo l’arrivo di Iori sta valutando sia la rosa attuale e sia nuovi profili seguendo le indicazioni del neo mister.
Un altro volto nuovo è quello di Achille Maresca che ha preso il posto di Bongiorni, che dopo due stagioni saluta l’Eagles Caronno. Aria di addii che c’è stata pure all’Aurora Induno dopo che Ambrogio Baj ha deciso di non proseguire più con i biancoazzurri e in questi giorni ha spiegato le sue motivazioni.

Roberta Sgarriglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui