E’ iniziata venerdì la preparazione in casa Pro Azzurra Mozzate che ha vissuto un’estate dalle mille peripezie legate al campo di allenamento e da gioco. Il 23 giugno, infatti, il Como ha acquisito tramite bando il centro sportivo di Mozzate e per la formazione di mister Papis e per l’intero settore giovanile mozzatese è partita la caccia al campo, terminata con un lieto fino e l’approdo in casa del Tradate.

Dopo la presentazione dello scorso 1° agosto, ecco che due giorni fa i ragazzi sono scesi in campo ufficialmente per la prima volta, anche se già nelle scorse settimane il gruppo si è sempre mantenuto in contatto.
La rosa che così tanto bene aveva fatto nelle tre partite che si sono giocate nella passata stagione (4 vittorie su 4) è rimasta praticamente intatta e la società ha voluto proseguire di nuovo con Papis, un allenatore esperto e di sicuro affidamento. Le aspettative sono piuttosto alte così come la volontà di fare bene in un girone A che conta nel 2021/2022 solo 14 squadre.
Stiamo caricando parecchio in questi primi giorni perché siamo reduci da un lungo periodo di stop e dobbiamo rimettere benzina nelle gambe – spiega mister Papis -. I ragazzi stanno rispondendo bene e sono contento. Oggi pomeriggio giocheremo subito una prima amichevole in casa della Lentatese e mercoledì sera saremo sul campo del Saronno”.
A seguire, domenica 29 alle ore 16 la squadra sarà a Cermenate e lunedì 30 a Gorla per un’amichevole contro il Ceriano Laghetto.

L’esordio ufficiale è previsto per il 5 settembre in Coppa Lombardia quando la Pro Azzurra Mozzate sarà ospite dell’altrettanto ambiziosa Nuova Fiamme Oro Ferno. Il 12 settembre riceverà la visita della San Marco e chiuderà il 23 settembre in trasferta in casa dell’Antoniana che ha iniziato la preparazione pochi giorni fa.

LA ROSA 2021/2022
Portieri: La Fata Lorenzo (’99), Lucca Michael (’87)
Difensori: Chiarion Mattia (’98), Cicchetti Stefano (’85), Colicchio Andrea (’01), Corti Davide (’91), Di Simone Riccardo (’98), Sala Andrea (’94), Terzi Vittorio (’97).
Centrocampisti: Ahmed Mohamed Gamal (’00), Carantoni Lorenzo (’97), Cremona Alessandro (’91), Kumah Alan Sarpong (’92), Mascambroni (’90), Mireku Collins Kwaku (’89).
Attaccanti: Bredice Matteo (’96), El Bishey Amir (’98), Forni Enrico (’94), Loo Fredrick Joris (’93), Nardi Fabio (’93), Pagani Samuele (’99), Patti Andrea (’97)

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui