Il trending topic di giornata è #maifidarsi. Certamente non della GianaErminio prossima avversaria biancoblu (domani ore 17.30, stadio “Città di Gorgonzola”). Quart’ultima sui generis causa seconda difesa del girone e tendenza a mettere le gare sul piano agonistico. Ostacolo supplementare per una Pro Patria a caccia della sesta partita utile in striscia.         

Scaglie di Giana. Pochi dubbi sul tenore del match. Quantomeno alla vigilia non ne palesa Luca Prina: “La Giana ha piena consapevolezza, sa difendere bene, di squadra. Sarà una battaglia su un campo non bellissimo. Abbiamo ben chiara la fotografia di quello che troveremo. In linea con quello che abbiamo fatto nell’ultimo periodo, la base sarà tenere la porta inviolata. E’ importante aver lavorato una settimana intera. Cercare l’equilibrio è uno degli aspetti più importanti per migliorare. Lo ribadisco, siamo ancora con i lavori in corso. Quello che è successo l’anno scorso a Gorgonzola? Dobbiamo trovare le motivazioni dentro di noi”.   

Piu di ieri, meno di domani. Con Piu che si somma agli assenti pregressi Lombardoni e Vaghi, il Biellese 2 ha provato in mattinata 3-5-2 con Caprile tra i pali; Sportelli, Boffelli e Saporetti in difesa; Pierozzi, Nicco, Bertoni, Galli e Vezzoni in mediana; Stanzani e Parker in avanti. Cioè, 4 cambi (quello di Piu forzato) rispetto alla Pro Vercelli (più lo shift a destra di Sportelli).      

Sopra la panca lo sponsor campa. Non solo main sponsor. Da questa settimana l’Istituto Clinico San Carlo sarà anche bench sponsor biancoblu con brand in bella vista sulle due panchine aggiuntive a quella centrale già griffata da C.C. Gestione Logisitica. Un ulteriore segnale di prossimità dell’azienda amministrata dalla Dott.ssa Sara Tosi. In attesa (chissà?) di più corposi sviluppi. To be continued…    

Giovanni Castiglioni  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui