Allenamenti individuali sì, allenamenti individuali no: è questo il dilemma di questi ultimi giorni in seno alle diverse società. Sicuri che né il campionato di Promozione, né quelli giovanili ricominceranno per la stagione 2020/2021, una volta che la Lombardia è passata in zona arancione e poi in zona gialla, i dirigenti dei vari club hanno fatto attente valutazioni sulla possibilità di riaprire i centri sportivi per iniziare di nuovo le attività (solo individuali) attenendosi al protocollo vigente che non prevede l’utilizzo di spogliatoi e docce.
La maggior parte delle realtà di Promozione ha detto sì alla ripartenza degli allenamenti per il solo settore giovanile; ai box, invece, le Prime Squadre che, senza reali obiettivi, per ora rimangono ferme.

Di seguito nel dettaglio le decisioni di tutte le società del girone A di Promozione.

Accademia Inveruno: già alla fine di gennaio la società ha deciso di far riprendere gli allenamenti individuali per le squadre del settore giovanile.

Aurora CMC: gli allenamenti individuali per le tutte squadre iniziano oggi: in campo, dunque, la Prima Squadra, la Juniores e, a scendere, tutte le formazioni giovanili.

Besnatese: ieri le squadre del settore giovanile della Besnatese dalla Juniores in giù sono tornate al campo per iniziare gli allenamenti individuali. La Prima Squadra è ferma.

Cas Sacconago: ripresi gli allenamenti individuali per il solo settore giovanile. Nessuna attività è in programma per la Prima Squadra.

Castello Città di Cantù: Prima Squadra e Juniores sono fermi in attesa che il protocollo consenta almeno di utilizzare spogliatoi e docce. I due settori giovanili (San Paolo Cantù e Castello Cantù) che collaborano, pur rimanendo distinti, hanno già ripreso l’attività individuale.

Fenegrò: Prima Squadra e Juniores, ossia le due formazioni del club nerazzurro, non riprenderanno con l’attività almeno fino al 5 marzo, data in cui scadrà il DPCM in vigore.

Gorla Maggiore: tutte le squadre non hanno ancora ripreso ad allenarsi e per ora non è stata fissata la data della ripartenza.

Lentatese: la Lentatese ha ripreso con tutte le sue categorie appena la Lombardia è diventata zona arancione. Dalla Prima Squadra scendendo a tutti i gruppi giovanili agonistici gli allenamenti individuali si svolgono 2 volte alla settimana, mentre per i pre-agonisti per ora è stato fissato un allenamento alla settimana da un’ora.

Morazzone: gli allenamenti individuali per le squadre giovanili dalla Juniores in giù sono iniziati lunedì. Al momento non c’è l’intenzione di riprenderli con la Prima Squadra.

Olimpia: sabato 13 e domenica 14 febbraio riprenderanno gli allenamenti individuali soltanto per le formazioni dai Giovanissimi in giù fino ai Primi Calci (l’Olimpia non ha gli Allievi). Ancora fermi Prima Squadra e Juniores.

Solbiatese: gli allenamenti individuali per le squadre giovanili dalla Juniores in giù sono iniziati questa settimana. Al momento non c’è l’intenzione di riprenderli con la Prima Squadra.

Solese: hanno ricominciato gli allenamenti individuali Prima Squadra, Juniores e Allievi, anche se per tutte le squadre è ormai sicura la non ripartenza dei rispettivi campionati.

Uboldese: se la Prima Squadra rimane ferma, il settore giovanile è pronto a riprendere con gli allenamenti individuali.

Union Villa Cassano: dal 15 febbraio tutte le formazioni giovanili dagli Allievi in giù torneranno in campo per gli allenamenti individuali. Ancora in fase di valutazione la possibile ripresa della Juniores, mentre per ora non c’è l’intenzione di far ricominciare la Prima Squadra.

Universal Solaro (in foto in alto): tutte le squadre, ad esclusione della Prima Squadra, con lunedì 1° febbraio hanno ricominciato gli allenamenti individuali.

Valle Olona: tutte le formazioni giovanili hanno ripreso gli allenamenti individuali tra sabato e domenica scorsa. Ferma la Prima Squadra.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui