La Futura Volley Giovani Busto Arsizio ha pochissime ore per preparare la gara secca di semifinale di finale di Coppa Italia di A2 in casa della Banca Valsabbina Millenium Brescia. L’appuntamento è fissato per domani, giovedì 30 dicembre, alle ore 20.30. Il tempo stringe e, dopo aver saputo solo poche ore fa di essere qualificata alla semifinale in virtù dell’impossibilità di Pinerolo di scendere in campo a causa dei molti casi di positività riscontrati nel gruppo squadra, le biancorosse provano a rimettere insieme idee e pezzi per presentarsi nel miglior modo possibile al match che mette in palio un posto nella finale di Coppa Italia di A2 di giovedì 6 gennaio a Roma.
La Futura, infatti, avrà un sestetto da inventare. Il gruppo di coach Lucchini ha ancora diverse defezioni causa Covid e soltanto tre allenamenti nelle gambe, a seguito dello stop all’attività agonistica datato 14 dicembre. Dall’altra parte della rete, la Banca Valsabbina Millenium Brescia si presenta con un roster in salute al netto dell’infortunio di Tanase e forte di aver battuto la Cda Talmassons nel turno precedente di Coppa. Insomma, Brescia è un ostacolo di altissimo livello, soprattutto per l’attuale Futura che deve rinunciare a molti elementi pregiati della sua rosa. Nell’ultimo confronto diretto, datato 16 ottobre, le bresciane si sono imposte per 3-2 al PalaBorsani di Castellanza.
L’altra semifinale in programma vedrà impegnate la Omag-MT San Giovanni in Marignano e la CBF Balducci HR Macerata, detentrice del trofeo.
L.P.
(foto Alessandra Molinari)