Il mercoledì dei recuperi prevedeva due partite (ora all’appello manca solo Sanremese-Imperia di mercoledì 9 giugno): se da una parte le risposte che servivano non sono arrivate, dall’altra è arrivata una conferma, quella del Gozzano, che di fatto chiude la pratica Serie C.

Manca ovviamente la certezza matematica, ma con la vittoria 3-1 sul Bra i rossoblù si sono praticamente aggiudicati il ritorno nel professionismo. Sylla apre le marcature nel primo tempo salendo a quota 18 nella classifica marcatori “insidiando” il secondo posto di Allegretti che, nella ripresa, firma il raddoppio grazie al ventiduesimo centro stagionale.

Campagna, quasi a tempo scaduto, prova a riaprire il match per il finale, ma i minuti di recupero portano solo al rigore di Carboni che fissa il definitivo 3-1. Con la vittoria di ieri il Gozzano si proietta a 71 punti: +7 sul Pont Donnaz e +8 sull’accoppiata Bra-Castellanzese, un vantaggio più che sufficiente per dormire sonni tranquilli.

Nell’altro recupero di giornata, invece, lo 0-0 tra Folgore Caratese e Sanremese non sposta gli equilibri per la corsa playoff: i brianzoli, se non altro, raggiungono il Sestri Levante a quota 56 e in virtù degli scontri diretti salgono al quinto posto. Per i liguri il pareggio rappresenta un’occasione sprecata ma, con un solo punto di svantaggio e una partita in meno, hanno ancora la possibilità di scavalcare la coppia davanti. Prima del recupero, però, domenica si tornerà in campo per la 35^ Giornata (occhi puntati sulla corsa salvezza) e il Gozzano potrà giocarsi il primo match point per la Serie C.

Risultati e marcatori dei recuperi

31^ Giornata: GOZZANO-BRA 3-1
30’ Sylla (G), 64’ Allegretti (G), 86’ Campagna (B), 94’ rig. Carboni (G)
32^Giornata: FOLGORE CARATESE-SANREMESE 0-0

Classifica marcatori

30 (9 rig.) – Chessa (Castellanzese)
22 (5 rig.) – Allegretti (Gozzano)
18 – Sylla (Gozzano)
17
 (4 rig.) – Merkaj (Bra)
16
 – Gasparri (Legnano)
15 – Buso (Sestri Levante)
15 (6 rig.) – Cocuzza (Legnano)
14 (2 rig.) – Buongiorno (Lavagnese)
14 (1 rig.) – Colombo (Castellanzese)
13 (1 rig.)
 – Bramante (Borgosesia)
13 (4 rig.) – Santonocito (Arconatese)
12
(4 rig.) – Alfiero (Fossano)
12 (6 rig.) – Lauria (Pont Donnaz)
12 (3 rig.) – Ravasi (Chieri)
11 (1 rig.) – Banfi (Caronnese)
11 (5 rig.) – Donaggio (Imperia)
11 – Varvelli (Pont Donnaz)
10 (3 rig.) – Aloia (Borgosesia)
10 (4 rig.) – Corno (Caronnese)
10 (6 rig.) – Ngom (Folgore Caratese)

Matteo Carraro 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui