Tra turni di riposo e recuperi, il weekend appena trascorso ha saputo comunque regalare emozioni e risultati interessanti nel Girone A di Serie D.
La sorpresa arriva sabato pomeriggio dal comunale di Borgosesia, dove i padroni di casa sono riusciti ad imporsi per 1-0 ai danni della Lavagnese grazie al sigillo vincente di Szafran. Con i tre punti ottenuti nel recupero della 10^ Giornata, i piemontesi si staccano dalla penultima posizione ed entrano in piena zona playout, relegando il Vado al penultimo posto che varrebbe retrocessione. Il Borgosesia avrà a disposizione una nuova chance per guadagnare punti vitali mercoledì contro la Folgore Caratese nel recupero della 20^ giornata.
A proposito della 20^ giornata, sempre nel pomeriggio di sabato si è disputato anche il derby cuneese tra Saluzzo e Fossano. Ai granata serviva una vittoria per tornare ad insidiare le pretendenti alla salvezza ed è arrivata, grazie alle reti di Sardo e Gonella. Agli ospiti non basta il gol della bandiera di Scotto per evitare una sconfitta che conferma, una volta di più, l’ultima piazza occupata in classifica.
In zona playoff invece importante successo casalingo del Pont Donnaz ai danni del Legnano. Nel recupero della 12^ giornata giocatosi ieri pomeriggio, i valdostani hanno liquidato la pratica con un gol per tempo grazie alla doppietta di Filip, restando saldamente in 4^ posizione e insidiando ora il Bra a -1. Sconfitta senza patemi per i lilla, che navigano tranquillamente a metà classifica e a +7 dalla zona calda.
Risultati e marcatori dei recuperi
10^ Giornata: BORGOSESIA-LAVAGNESE 1-0 (sabato 13 ore 15.00)
41’ Szafran (B)
20^ Giornata: SALUZZO-FOSSANO 2-1 (sabato 13 ore 14.30)
11′ rig. Sardo (S), 27′ Gonella (S), 66′ Scotto (F)
12^ Giornata: PONT DONNAZ-LEGNANO 2-0 (domenica 14 ore 15.00)
27’ Filip (P), 90’+4’ Filip (P)
Classifica marcatori
18 (6 rig.) – Chessa (Castellanzese)
15 (5 rig.) – Allegretti (Gozzano)
15 (6 rig.) – Cocuzza (Legnano)
14 – Sylla (Gozzano)
12 – Buso (Sestri Levante)
12 (6 rig.) – Lauria (Pont Donnaz)
11 – Gasparri (Legnano)
10 – Bramante (Borgosesia)
10 (1 rig.) – Colombo (Castellanzese)
10 (3 rig.) – Merkaj (Bra)
Dario Primerano