L’ultima domenica di recuperi del Girone A di Serie D, in vista della ripartenza di mercoledì 5 maggio, avrebbe dovuto veder scendere in campo otto squadre, ma Chieri-Fossano e Sanremese-Sestri Levante (quest’ultima valida come anticipo della prossima giornata) sono state rinviate a data da destinarsi causa Covid.
Si sono quindi giocate solo due partite e, come accaduto mercoledì scorso, a sorridere sono state ancora una volta Città di Varese e Casale. I biancorossi, trascinati da un Capelli sempre più leader (ora a -3 dalla doppia cifra) hanno schiantato il Legnano 3-1 e si sono portati a soli cinque punti di distanza dall’Arconatese che al momento occupa il primo slot al di fuori della zona playout. Tra l’altro, gli oro-blu hanno una partita in più e mercoledì ci sarà proprio Arconatese-Varese, un match che risulterà fondamentale in ottica salvezza. Dall’altra parte, le ambizioni playoff del Legnano restano sempre vive anche se i lilla hanno subìto una violenta battuta d’arresto che rischia di fare davvero male; nel frattempo Gasparri sale a quota 13 nella classifica marcatori.
Nell’altro recupero il Casale ha espugnato Imperia grazie alla doppietta di un super Poesio che balza a quota 8 nella classifica marcatori: al suo rigore dell’1-0 aveva risposto Cassata, ma in pieno recupero è arrivato il gol del definitivo 2-1. Altra vittoria per un Casale lanciatissimo che con questo risultato chiude definitivamente la questione salvezza; per l’Imperia stop indolore dato che i liguri non hanno praticamente più nulla da chiedere a questo campionato.
Da mercoledì si tornerà subito a fare sul serio con la 31^ Giornata del calendario originale; la Serie D entra nel vivo e con ancora otto giornate da vivere tutto può succedere.
Risultati e marcatori dei recuperi
28^ Giornata: CITTÀ DI VARESE-LEGNANO 3-1
20’ Capelli (V), 48’ Gasparri (L), 69’ Capelli (V), 74’ Disabato (V)
30^ Giornata: IMPERIA-CASALE 1-2
60’ rig. Poesio (C), 85’ Cassata (I), 92’ Poesio (C)
Classifica marcatori
25 (7 rig.) – Chessa (Castellanzese)
19 (5 rig.) – Allegretti (Gozzano)
15 (6 rig.) – Cocuzza (Legnano)
15 – Sylla (Gozzano)
14 – Buso (Sestri Levante)
14 (1 rig.) – Colombo (Castellanzese)
13 (1 rig.) – Buongiorno (Lavagnese)
13 – Gasparri (Legnano)
12 (6 rig.) – Lauria (Pont Donnaz)
12 (3 rig.) – Merkaj (Bra)
11 (5 rig.) – Donaggio (Imperia)
11 (3 rig.) – Santonocito (Arconatese)
11 – Varvelli (Pont Donnaz)
10 – Bramante (Borgosesia)
10 (1 rig.) – Banfi (Caronnese)
10 (4 rig.) – Corno (Caronnese)
10 (6 rig.) – Ngom (Folgore Caratese)
Matteo Carraro