CUGLIATE FABIASCO – Muove la classifica l’Union Tre Valli che, nel recupero della 1^ Giornata, supera di misura il San Luigi Academy Visconti condannando gli avversari a rimanere fermi a quota zero in classifica: al triplice fischio è 1-0 per i padroni di casa. Partita non bella: dopo l’equilibrio dei primissimi minuti il Tre Valli comincia a guadagnare campo e in chiusura di primo tempo Salerno in mischia trova il gol vittoria. Nella ripresa è ancora Salerno a rubare la scena con una potente conclusione dai 35 metri che si schianta sulla traversa. Il San Luigi si affaccia timidamente in attacco nel finale ma il gol non arriva.

FISCHIO D’INIZIO – 4-3-3 per il Tre Valli di Vincenzi che schiera Bosio come riferimento offensivo affiancato da Grosset e Pastorelli. In cabina di regia prende posto Londino affiancato da Tansini e Sanneh; Sandoval e Casnici terzini con Salerno e De Maddalena centrali davanti a Passera tra i pali. Modulo speculare per il San Luigi con Osculati e Campisi in supporto a Piantanida. Turri in mezzo al campo con Bianchi alla sua destra e Isotta a sinistra; Airoldi in porta è protetto dalla linea a quattro composta da Mercuri, Brianza, Achache e Bogni.

PRIMO TEMPO – 45’ blandi quelli vissuti tra Tre Valli e San Luigi. Iniziano meglio gli ospiti anche se manca la precisione e la cattiveria agonistica negli ultimi venti metri. Col passare dei minuti il Tre Valli alza i ritmi (Bosio cerca l’eurogol in rovesciata e Casnici prende il palo esterno) ma la partita continua a non decollare. Poco prima dell’intervallo il guizzo: Airoldi compie un autentico miracolo su Pastorelli deviando in corner, ma non può nulla sulla botta ravvicinata di Salerno che regala il vantaggio ai padroni di casa.

SECONDO TEMPO – Ritmi ancor più blandi nella ripresa, ma è sempre il Tre Valli a condurre le danze sfiorando il raddoppio in almeno un paio di nitide occasioni. Salerno è particolarmente ispirato e coglie in pieno una traversa dai trentacinque metri con un potente destro. L’episodio scuote leggermente gli ospiti che provano a farsi vedere con più convinzione dalle parti di Passera pur senza costruire nitide occasioni. Al Tre Valli va bene così: l’1-0 è sufficiente per conquistare i primi tre punti del campionato.

LEGGI ANCHE: PROGRAMMA E CLASSIFICA

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

50′: finisce qui! Il Tre Valli vince 1-0 contro il San Luigi e conquista i primi punti dle suo campionato.

50′: sussulto finale del San Luigi, ma il mancino di Tebaldini è fuori misura.

49′: De Pasquale conquista una buona punizione dai 25 metri; Sanneh ci prova ma Airoldi respinge. Sul prosieguo conclusione alta di Belkhadir.

46′: angolo per il Tre Valli che cerca di tenere il pallone lontano dalla sua porta, ma Airoldi la fa sua e fa ripartire l’azione.

45′: cinque minuti di recupero.

43′: fuori Osculati e dentro Poropat; ultimo cambio per Di Lascio.

42′: punizione nettamente fuori misura di Piantanida.

41′: prova ad alzare il baricentro il San Luigi; punizione dai venticinque metri.

35′: fuori Brianza e dentro Framarin nel San Luigi.

34′: angolo per il San Luigi; Passera fa buona guardia e la fa sua subendo una carica dagli avversari.

33′: doppio cambio nel Tre Valli: fuori Pastorelli e Londino, dentro De Pasquale e Bucca.

30′: Belkhadir si accentra bene, ma il suo sinistro è debole e facile per Airoldi.

27′: alza bandiera bianca Bogni; al suo posto Reina

25: fuori Campisi e dentro Tebaldini nel San Luigi; Piantanida continua ad essere molto nervoso ma Di Lascio gli dà fiducia.

24′: buona pressione offensiva del San Luigi che conquista un paio di corner: sul batti e ribatti in area, la difesa neroverde allontana con qualche brivido.

23′: Vigorelli per Bosio è il secondo cambio di Vincenzi.

22′: ammonito Piantanida: l’attaccante è nervoso da quando è iniziata la partita e l’arbitro lo avvisava fin dalle prime battute.

21′: Belkhadir per Grosset è la mossa di di Vincenzi che prepara anche un secondo cambio.

20′: traversa clamorosa di Salerno! Destro dai trentacinque metri e pallone che scende impattando la traversa!

20′: Achache cerca un retropassaggio per Airoldi, ma rischia l’autogol; l’estremo difensore rimedia.

17′: contropiede San Luigi con Casnici che chiude in corner; sulla battuta Bogni tenta il mancno dai trenta metri ma Airoldi lo aspetta e la fa sua in due tempi.

14′: sfiora il raddoppio il Tre Valli! Sugli sviluppi di una punizione dalla destra s’innesca una mischia che ricorda quella del gol, ma questa volta il pallone capita sui piedi di Sanneh che non trova la porta.

12′: vibranti proteste del Tre Valli! Grosset serve Bosio che si presenta a tu per tu con Airoldi fulminandolo con un preciso destro, ma l’arbitro fischia il fuorigioco. Decisione dubbia.

11′: occasionissima San Luigi! Imbucata sulla destra per Osculati e cross in mezzo dove Campisi manca di un soffio l’appuntamento con il pallone.

9′: fuori bianchi e dentro Bucca nel San Luigi.

6′: angolo per il Tre Valli: la girata aerea di De Maddalena termina abbondantemente a lato

5′: imbucata per Osculati; Salerno chiude bene.

2′: ammonito Grosset per un intervento in ritardo ai danni di Campisi.

Ore 21.44: comincia la ripresa; stessi ventidue del primo tempo.

PRIMO TEMPO

46′: finisce qui il primo tempo! Partita dai ritmi blandi, tanti errori da entrambe le parti, ma il Tre Valli è stato bravo a farla girare a suo favore; per il San Luigi troppi errori là davanti.

45′: un minuto di recupero.

42′: TRE VALLI IN VANTAGGIO!!! SALERNO RISOLVE LA MISCHIA! Sul cross teso in mezzo s’innesca un batti e ribatti che il difensore neroverde risolve a modo suo! 1-0 Tre Valli!

42′: parata splendida di Airoldi che la leva da sotto la traversa! Pastorelli la piazza dal limite dell’area con il mancino, ma l’intervento dell’estremo difensore avversario è strepitoso!

35′: secondo angolo per il Tre Valli; Mercuri chiude la conclusione di Pastorello. Sugli sviluppi del corner nulla di fatto.

33′: Londino ci prova da casa sua; il pallone termina lontanissimo dai pali difesi da Airoldi.

31′: Bogni viene liberato da un rimpallo, ma De Maddalena compie una bella diagonale e chiude in out.

28′: arriva intorno alla mezzora la miglior occasione del match! Tansini sfonda da destra e la mette a rimorchio al limite dell’area piccola dove s’innesca un batti e ribatti che Sandoval prova a risolvere con il piattone destro: Airoldi ci mette una pezza e Bianchi anticipa di un nulla Grosset che era pronto al tap-in.

24′: dopo qualche minuto in difesa, torna avanti il Tre Valli con il mancino a giro di Piantanida alto sulla traversa.

23′: palo Tre Valli! Staffilata di Casnici dai trenta metri, leggermente deviata, e il pallone impatta la parte esterna del legno finendo in corner.

22′: Bosio cerca l’eurogol! Su un pallone alzato da un rimpallo cerca la rovesciata dal limite dell’area: esecuzione perfetta, ma palla a lato non di molto.

21′: negli ultimi minuti è il San Luigi a fare la partita: gli uomini di Di Lascio, però, arrivano sulla trequarti e sbagliano l’ultimo passaggio.

18′: altra imbucata splendida di Piantanida per l’inserimento di Campisi: per l’arbitro è fuorigioco, ma l’attaccante aveva comunque sbagliato solo contro il portiere.

17′: Piantanida apre splendidamente per Osculati che scatta sul filo del fuorigioco e si presenta a tu per tu contro Passera sbagliando clamorosamente la conclusione.

14′: ottima uscita di Sanneh che serve Pastorelli; buon tentativo di cambio di gioco per Bosio, ma il suo appoggio per Grosset è preda di Brianza.

9′: Tansini carica il destro da trenta metri; pallone nettamente a lato.

7′: punizione dalla trequarti mancina di Bogni; palla preda della difesa.

5′: Bosio tenta una conclusione da fuori non trovando lo specchio della porta.

2′: buon avvio del Tre Valli che porta al tiro Sanneh, ribattuto dalla retroguardia avversaria.

Ore 20.48: fischio d’inizio! Comincia Union Tre Valli-San Luigi!

Ore 20.46: ingresso in campo delle due squadre: Tre Valli in divisa neroverde con pantaloncini neri; San Luigi in completo granata.

Ore 20.35: il fischio dell’arbitro richiama i giocatori negli spogliatoi.

IL TABELLINO
UNION TRE VALLI – SAN LUIGI ACADEMY VISCONTI 1-0 (1-0)
Union Tre Valli: Passera, Sandoval, Salerno, De Maddalena, Casnici, Tansini, Londino (33′ st Bucca), Sanneh, Pastorelli (33′ st De Pasquale), Bosio (23′ st Vigorelli), Grosset (21′ st Belkhadir). A disposizione: Ilboudo, Fiorillo, Bianchi, Pirrello, Gattinoni. Allenatore: Vincenzi
San Luigi A. Visconti: Airoldi, Mercuri, Brianza (35′ st Framarin), Achache, Bogni (28′ st Reina), Bianchi (9′ st Gitti), Turri, Isotta, Campisi (25′ st Tebaldini), Piantanida, Osculati (43′ st Poropat). A disposizione: Torres, Diana, Sambare, Fantin. Allenatore: Di Lascio
Arbitro: Patrizio Palmeri di Varese
Marcatori: pt: 42′ Salerno (U)
Note: sereno, campo non in perfette condizioni. : Ammoniti: Grosset (U), Piantanida (S). Angoli: 5-5. Recuperi: 1’+5′

Inviato Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui