Questo weekend avrebbe dovuto mettere la parola fine al girone d’andata per quanto riguarda il girone B di Terza Categoria con i due recuperi tra Angerese-Busto 81 e Nuova Abbiate-Cedratese. Così non è stato, perché di questi solo il primo si è giocato, con il campo della Nuova Abbiate ancora innevato che non ha permesso lo svolgimento della partita che sarà dunque nuovamente posticipata.
LA PARTITA
Non è ancora tempo di vacanze, almeno non per Angerese e Busto 81, chiamate in questa domenica al recupero dell’11^ giornata, in un match in cui i padroni di casa vanno alla ricerca del secondo posto, mentre gli ospiti della prima gioia dopo il cambio di allenatore. A spuntarla al termine di 90’ assai combattuti è l’Angerese, che ha la meglio per 3-2, trascinata da un super Lamorte, che timbra doppietta e gol decisivo a 10’ dalla fine.
La gara inizia in maniera assai equilibrata, con entrambe le formazioni che tentano di studiarsi senza però rinunciare ad offendere, cercando di portare immediatamente la gara a proprio favore. Un copione che riesce a seguire decisamente meglio l’Angerese che all’8’ trova il gol grazie ad una bell’azione corale che riesce a smarcare perfettamente in area Lamorte, il quale senza esitazione spedisce il pallone alle spalle di Soffiatti. Il Busto 81, però nonostante lo svantaggio, è vivo e ci mette poco a riassestarsi e a trovare il pari, che arriva puntuale al 23’: azione portata avanti da Vitale, il quale appoggia poi per Zannini, che una volta arrivato nei pressi dell’area dell’Angerese scarica in porta il pallone dell’1-1. Non c’è però nemmeno il tempo di esultare per i biancorossi, perché un minuto più tardi i padroni di casa sono nuovamente in vantaggio, grazie ad un’altra bell’azione ben coordinata che porta alla conclusione Baranzini che gonfia la rete per il 2-1, punteggio sul quale le squadre rientrano negli spogliatoi.
La ripresa inizia con un alto carico di tensione, con entrambe le compagini che tentano di portare dalla loro parte il match, ma che, almeno fino agli ultimi 20’ non vede nessuna delle due compagini riuscire a cambiare nuovamente il parziale del match. Fino agli ultimi 20’ però, perché da lì in poi la partita regala nuovamente emozioni e gol: al 27’ c’è infatti il pari del Busto 81, con il calcio di rigore concesso dal direttore di gara su cui è glaciale Grassi, trovando così il 2-2. Ancora una volta però, l’Angerese non permette la rimonta ai biancorossi, ed a 10’ dalla fine è ancora Lamorte a tirare fuori il coniglio dal cilindro, finalizzando al meglio l’ennesima bell’azione degli uomini di Pizzuti, trovando così per la terza volta il vantaggio. Questa volta però non ci sarà l’ennesimo colpo di coda del Busto, che anzi negli ultimi minuti rischia addirittura di subire il quarto gol, con il calcio di rigore in favore dei rossoblu che però Baranzini spedisce fuori. Finisce così 3-2, con l’Angerese che grazie a questo successo sale a 20 punti, prendendosi la seconda posizione, a -2 dalla capolista Varano.
Angerese – Busto 81 3-2 (2-1)
Angerese: Butlerskyi, Vuono, Sciarini, Baranzini, Bitonti, Bazzali, Lunardon, Giraldo, Belloni, Zoia, Lamorte. A disposizione: Ambrosini, Talerico, Traore, Zanaga, Bocaneala, Zantomio, Sciarini, Sohumaoro, Candeia. Allenatore: Pizzuti
Busto 81: Soffiatti, Vitale, Gomes (dal 36’ Persichino – dal 39’ st Martini), Zannini, Shima, Omodei, Bongiorno (dal 15’ st Gentile), Spreafico, Ferrazzi (dal 5’ Tosetti), Grassi, Mucchi (dal 8’ st Teta). A disposizione: Airoldi, Rossetti,. Allenatore: Visentin
Arbitro: Luca Emilio Tonoli di Gallarate
Marcatori: pt: 8’ Lamorte (A), 23’ Zannini (B), 24’ Baranzini (A); st: 27’ rig. Grassi (B), 35’ Lamorte (A)
Note: Ammoniti: Baranzini (A), Zannini (B), Spreafico (B)
Redazione