ABBIATE GUAZZONE – Dopo essere stata rinviata per ben due volte, finalmente Nuova Abbiate-Cedratese riesce a giocarsi, e viene da dire, che l’attesa è stata tuttavia ben ripagata. Sì, perché quella che va inscena tra le due compagini è una gara a dir poco rocambolesca. Tra gol, errori, rimonte e controrimonte, la gara è stata assolutamente spettacolare, con la gioia finale che per la Cedratese arriva al 90’, con il rigore da tre punti di Nardin che fa concludere la partita sul 3-4.

La gara inizia subito in maniera accesa, con la Cedratese che è la prima a passare in vantaggio, sfruttando al meglio con Nardin una respinta corta di Limiti sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trovando così il gol dello 0-1. La Nuova Abbiate, tuttavia, dimostra che gli impegni per migliorare la fase realizzativa stanno dando i propri frutti, e così prima dello scadere della prima frazione di gioco, i ragazzi di Leone riescono non solo a pareggiare, ma addirittura a passare in vantaggio. Al 24’ è Perri a ristabilire la parità con un calcio di rigore ben angolato su cui Venturelli tocca ma non abbastanza per evitare la rete; mentre sul tramonto del primo tempo, una bell’azione corale porta Bressan a smarcarsi sull’esterno e a mettere un cross su cui arriva puntuale l’inserimento di Balzano che scaraventa in porta il pallone del 2-1.

Nella ripresa il copione non cambia, con la partita che rimane aperta e frizzante, anche se al 10’ la Nuova Abbiate avrebbe l’occasione per mettere il sigillo al match, con Bressan che riesce a presentarsi a tu per tu con Venturelli, peccando però di freddezza nel momento della conclusione. E’ un errore che la Nuova Abbiate paga a caro prezzo, perché al 26’ la Cedratese riesce a trovare il gol del 2-2, ancora sfruttando una palla inattiva, con Baratelli che è il più abile di tutti a deviare in rete un cross da calcio d’angolo. Passano appena 4’ e così come accaduto alla Nuova Abbiate, anche la Cedratese compie la rimonta, andando avanti con Risuleo, che è bravo a farsi trovare pronto sulla respinta di Limiti dopo una conclusione, spedendo in rete a porta sguarnita il pallone del 3-2.
Ad un quarto d’ora dalla fine sembra fatta per gli ospiti, ma questa Nuova Abbiate dimostra di non volersi arrendere, ed al 41’ riesce a conquistarsi nuovamente un calcio di rigore, su cui questa volta è Piccolo a prendersi l’incarico della battuta, trasformandolo senza remore. Sarebbe un finale già di per se emozionante, ma il film ancora non è finito, perché proprio al 90’, anche la Cedratese riesce a guadagnarsi un calcio di rigore, dopo aver recuperato palla in zona offensiva su un errato disimpegno della difesa ospite. Dagli undici metri va così Nardin, che non si fa prendere dall’emozione e scaraventa in rete il pallone del 4-3. Vantaggio che a tempo ormai scaduto rischia addirittura di vacillare ancora, con la magistrale punizione di Piccoli, che viene tolta dal sette da uno strepitoso Venturelli, mettendo la parola fine ad un match che di emozioni ne ha regalate parecchie.

IL TABELLINO
Nuova Abbiate-Cedratese 3-4
(2-1)
Nuova Abbiate: Limiti, Lovetti, Miatello, Zuanon (1’ st Sanvito), Sava, Rossi, Morandi (30’st Piccolo), Piran, Bressan (22’ st Bortolato), Perri, Balzano (11’ st Mengotti). A disposizione: Cestaro, Vian, Pelosin. Allenatore: Leone
Cedratese: Venturelli, Dal Ponte (30’ Giudici – 26’ st Garavaglia), Risuleo, Moustanfi, Lucato, Baratelli, Nardin, Vizzuso (6’ st Aversano), Nyenke, Pasciucco (36’ st Dylgjeri), Alcamo (11’ st Monterosso). A disposizione: Colucci, Balzano, Zita. Allenatore: Zotti
Arbitro: Antonio Catarinella di Gallarate
Marcatori: pt: 21’ Nardin (C), 24’ Perri (N), 46’ Balzano (N); st: 26’ Baratelli (C), 30’ Risuleo (C), 41’ Piccolo (N), 45’ Nardin (C)
Note: Ammoniti: Zuanon (N), Piran (N), Piccolo (N), Rossi (N), Risuleo (C), Monterosso (C). Espulsi: Lovetti (N)

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui