Nel recupero della 12^ giornata di campionato, il Legnano cade in casa del Pont Donnaz. La trasferta in Valle D’Aosta non porta sorrisi alla squadra di Sgró che, dopo diverse partite con risultati positivi, perde 2-0 al cospetto di una squadra forte e cinica.
I lombardi giocano discretamente ma sono sempre i soliti errori difensivi a determinare il risultato negativo: al 39’ un’incertezza del reparto difensivo del Legnano spalanca la porta a Filip che insacca facilmente alle spalle di Russo. Il lilla cercano continuamente il pareggio che però non arriverà mai. Il grande impegno da parte di Gasparri e Cocuzza non servirà ad agguantare il pareggio in un pomeriggio avaro di emozioni positive per il Legnano.
Nella ripresa la squadra di casa pensa più a difendere che ad attaccare e nel recupero Filip, migliore in campo per i suoi, sugli sviluppi di un contropiede sigla il definitivo 2-0, meritato per quanto visto in campo. Lavori in corso per il Legnano che non riesce a trovare la giusta quadra, in una stagione complicata. Da segnalare l’esordio di Braidich, nuovo attaccante lilla.
Pont Donnaz Hea-Legnano 2-0 (1-0)
Pont Donnaz Hea: Vinci, Scala, Maffezzoli, Tanasa, Balzo, Ciappellano, Filip, Masini, Varvelli, Lauria, Gambino. A disposizione: Paratore, Ruatto, Ferrando, Sassi, Cena, Paris, Sterrantino, Montenegro, Jeantet. Allenatore: Cretaz
Legnano: Russo, Diana, De Stefano, Di Lernia, Nava, Luoni, Beretta, Tunesi, Cocuzza, Ronzoni, Gasparri. A disposizione: Colnaghi, Barbui, Brusa, Pellini, Febbrasio, Bingo, Ortolani, Braidich, Fondi. Allenatore: Sgró
Arbitro: Valentina Finzi (Lobene-Anedda)
Marcatori: pt: 39’ Filip (PD); st: 49’ Filip (PD)
Niccolò Crespi
(foto d’archivio)