ALBIZZATE – Ad Albizzate si gioca il recupero della terza giornata del campionato di Seconda Categoria (girone Z). La partita ha subìto l’inversione di campo a causa dell’inagibilità del centro sportivo di Buguggiate. Alla fine dei 90′ San Luigi Albizzate e Buguggiate impattano sul 2-2.

San Luigi Albizzate

PRIMO TEMPO – Nei primi minuti è il Buguggiate a tenere il pallino del gioco, riuscendo a pressare alti e costruendo gioco, senza tuttavia riuscire a creare occasioni pericolose. Il primo squillo del Buguggiate si vede al 7’ quando su un lancio lungo arriva Sinopoli a fare la sponda per Barbatti che riapre a sinistra sul terzino, cross basso pericoloso con Sinopoli da solo in area, chiuso da Diana. 10’ minuto, lancio lungo di Corti sul quale va a vuoto il difensore, Sinopoli a tu per tu col portiere tira sul palo. Al 19’ è Tebaldini a portare la prima vera offensiva del San Luigi con un’azione sulla fascia; salta due uomini, rientra sul mancino e calcia sul primo palo, ma Bugliari si fa trovare pronto.
Dopo 20’ minuti la partita si sposta su un piano più fisico che tecnico e sono molte le interruzioni a causa di falli e contrasti. Azioni pericolosa del San Luigi al 26’: dopo un calcio d’angolo per il Buguggiate si scatena in contropiede Tebaldini che, dalla fascia sinistra si accentra, temporeggia e mette un pallone pericolosissimo per il taglio dal lato corto dell’area di rigore per Isotta, il quale non arriva sul pallone. Dal 26’ al 36’ è il San Luigi a comandare il gioco, il Buguggiate appare in grande difficoltà ad uscire dalla propria metà campo.
Clamoroso goal del Buguggiate al 37’, sulla punizione messa al centro da Corti arriva Touilli in rovesciata sul lato corto che incrocia e insacca sotto l’incrocio dal lato opposto. Bisogna spettare poco per la risposta del San Luigi, al 39’ Piantanida calcia di prima da fuori area, conclusione rasoterra sul quale il portiere non è impeccabile, la palla si insacca in rete, è 1-1.

Buguggiate

SECONDO TEMPO – Il secondo tempo nei primi 7’ è molto caotico e ancora una volta è il fisico a farla da padrone e la partita risulta confusionale e frammentata. Il Buguggiate cerca di controllare il gioco che però viene fermato egregiamente dalla mediana del San Luigi. Calcio d’angolo pericoloso per il San Luigi al 19’, palla tagliata sul secondo palo, Bugliari manca il pallone sull’uscita ma Tebaldini non riesce ad arrivare in tempo per il tap-in.
Cross in mezzo al 22’ del Buguggiate, Airoldi sbaglia l’uscita e recapita la palla a Sinopoli che da due passi mette in porta il 2-1. Prova a reagire il San Luigi con Piantanida al 31’: angolo battuto corto, il 10 riceve e si accentra lasciando partire un sinistro che sibila alla sinistra del secondo palo. Grande occasione per Sinopoli al 33’, riceve il lancio in area da una punizione, resiste a un contatto, punta il portiere e mette in mezzo, provvidenziale l’intervento di Framarin che allontana in calcio d’angolo. Dopo l’autogoal il Buguggiate prende fiducia e assedia la metà campo del San Luigi. La partita diventa molto cattiva e sono tanti i falli di frustrazione e stanchezza.
Occasione al 42’ per gli ospiti che avanzano sulla fascia sinistra, mettono in mezzo dove Sinopoli lascia passare, Bodari a porta vuota mette sul fondo. Altra grande occasione per i ragazzi di Pedretti, Bodari recupera il pallone su un passaggio centrale del portiere, stoppa male il pallone e per la seconda volta non riesce a battere a rete a porta vuota. Rigore al 47’ per il San Luigi: bella iniziativa in area di Osculati che viene abbattuto da Corti. Sul dischetto si presenta Pescarino, che con freddezza batte il portiere.

MIGLIORI IN CAMPO
Piantanida (Albizzate) 7: è l’unico della sua squadra a provare a cerare gioco palla a terra, esempio di personalità in mezzo al campo, dove riesce ad avere la meglio sui difensori con degli strappi eccezionali. Il goal è la ciliegina sulla torta.
Touilli (Buguggiate) 7.5: finchè resta in campo è il punto di forza della squadra. Mette ordine e orchestra la mediana con grande tecnica. Condisce la prestazione con un goal in rovesciata fenomenale.

COMMENTI
Di Lascio (San Luigi): “Siamo stati bravi a restare in partita fino all’ultimo quando altre volte avevamo mollato. Complimenti ai ragazzi per aver giocato davvero fino al 90’ e non essersi lasciati andare al risultato. L’errore del portiere è da mettere in conto, è una squadra giovane, con tanta voglia di fare e crescere, questi sono solo incidenti di percorso”.
Pedretti (Buguggiate): “Questa partita è lo specchio dell’inizio del campionato. Abbiamo fuori tanti giocatori dalla pre-season e non siamo ancora in condizione ottimale. Dovevamo chiuderla prima, non si possono sbagliare due goal a porta vuota. Sono due punti buttati via per due errori”.

TABELLINO
San Luigi Albizzate-Buguggiate 2-2 (1-1)
San Luigi Albizzate: Airoldi 5, Diana 6, Mercuri 6, Framarin, Reina 6 (dal 32’ st Campisi 5.5), Acache 6, Osculati 6, Isotta 5.5, Tebaldini 5.5, Piantanida 7 (dal 42’ st Sambare 6), Pescarino 6.5 (dal 48’ Bianchi 6). A disposizione: Torres, Alongi, Gitti, Basso, Fantin, Perego Allenatore: Di Lascio.
Buguggiate: Bugliari 5, Dalla Gasperina 5, Corti 6.5, Massara 6, Conti 5, Malnati 5.5 (dal 29’ st Piras 6), Caruso 6, Touili 7.5 (dal 1’ st Bodari 6), Sinopoli 5.5, Barbatti 6, Blanco 6. A disposizione: Prato, Antonini, De Maddalena, Pedotti, Muca, Taglioretti Allenatore: Pedretti.
Marcatori: pt: 37’ Touilli (B), 39’ Piantanida (SL) st: 22′ Sinopoli (B), 47′ rig. Pescarino (SL)
Note: serata fredda ma serena, campo in buone condizioni. Spettatori 20 circa. Ammoniti: Reina (SL), Malnati (B), Framarin (SL), Massara (B), Barbatti (B), Corti (B)

Inviato Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui