Il cambio di panchina al Legnano è servito a qualcosa: 4 squilli contro il Borgosesia, passato tra l’altro in vantaggio nella prima frazione di gioco con un calcio di rigore trasformato da Aloia al 15′. Finisce 4-1 per i lilla.
Il Legnano rimane in 10 per l’espulsione del giovane Brusa ma il neo mister Sgró non cerca alibi, anzi incita spesso i suoi ragazzi che in pochi minuti prima del termine del primo tempo si portano in vantaggio. A pareggiare i conti è il solito Cocuzza su calcio di rigore al 43’, poi ci pensa Federico Ronzoni, uno dei migliori in campo, a ribattere in rete un tap-in vincente da pochi passi dalla porta avversaria nel recupero.

Nella ripresa non c’è proprio partita: il terzo gol lilla lo sigla capitan Gasparri su un bel cross di Ronzoni al termine di un contropiede letale. Il Legnano amministra il gioco e, nonostante l’inferiorità numerica, a 5 minuti dal triplice fischio trova anche il quarto gol con Gasparri. Per lui, dunque, arriva una doppietta.
La svolta può essere dunque arrivata questo pomeriggio, dove i lilla di Sgró sono sembrati completamente un’altra squadra rispetto a quella di pochissimi giorni fa.

Il tabellino
Borgosesia-Legnano 1-4 (1-2)
Borgosesia: Barlocco, Cortinovis (dal 33′ st Areco), Baiardi, Matera (dal 1′ st Rivi), Confalonieri, Bajic, Pettinaroli, Rizzo, Perego, Bramante, Aloia (dal 6′ st Sapone). A disposizione: Galli, Russo, Pezziardi, Menga, Iannacone, Monteleone. Allenatore: Rossini.
Legnano: Russo, Ortolani, De Stefano D., Di Lernia, Brusa, Nava, Radaelli (dall’8′ st Beretta), Bingo, Cocuzza (dal 10′ st Mangiarotti – dal 23′ st Tunesi), Ronzoni, Gasparri. A disposizione: Ferrari, Luoni, Todaj, Febbrasio, Pellini, Barra. Allenatore: Sgrò.
Arbitro: Menozzi di Treviso.
Marcatori: pt: 15′ rig. Aloia (B), 43′ rig. Cocuzza (L), 47′ Ronzoni (L); st: 8′ Gasparri (L), 35′ Gasparri (L)
NOTE – Ammoniti: Cortinovis (B). Espulsi: 15? Brusa (L) per fallo in area. Recupero: 2′ + 5′

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui